Scritta da: Pierliana Masetto
Se per una volta indossi un naso rosso da clown, sarai sempre etichettato solo per la tua parte comica.
Composta sabato 14 aprile 2018
Se per una volta indossi un naso rosso da clown, sarai sempre etichettato solo per la tua parte comica.
Una buona regola per vivere bene sarebbe quella di trovare il giusto equilibrio, tra il ricordare ogni giorno qualcosa e dimenticare ogni giorno qualcosa.
Quante volte si pensa ai se e ai ma... tutto inutile! Bisogna farsene una ragione o si vivrà di rimpianti.
Se dovesse mai arrivare il giorno in cui potessi credere che un Dio esiste, allora direi che non è in cielo ma qui... tra noi. Perché ognuno di noi porta la sua croce, ha conosciuto ladroni, è stato ingannato, è stato tradito, ha lavato il sangue delle sue ferite con lacrime e sudore almeno una volta nella vita. Nessuno escluso.
Se qualcuno non vi ascolta, insistete... andate oltre... e se nessuno vi sa proteggere, salvatevi da sole...
È il vissuto di ognuno di noi a determinare il carattere e di conseguenza a stabilire il grado di tollerabilità verso cose, situazioni e persone.
Il giorno non ha ore, le ore non hanno minuti, forse contano solo i secondi e a volte sono quelli che fanno la differenza. Ci sono posti dove il tempo scorre diverso, con un ritmo tutto suo e solo lui sa il perché.
Ci sono persone che ancora non capiscono perché a volte ci escano parole tanto dure dalle labbra.
Il caos è nato perché Dio scrivendo i comandamenti ha sopravvalutato la capacità di interpretazione degli uomini. Ne bastava uno, che li comprendesse tutti: "rispetta il tuo prossimo come rispetteresti te stesso"
Ho visto donne portare il velo con dignità, fierezza e orgoglio, e donne a capo nudo sottomesse a una società maschilista dove religione etnia e cultura non hanno nulla a che vedere, ma altro, di molto più oscuro in comune. Tutto il mondo è paese.