Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
A mio parere "amicizia" è una parola troppo usata. Spesso inopportuna. Specie quando ne viene abusata.
Composta venerdì 9 febbraio 2018
A mio parere "amicizia" è una parola troppo usata. Spesso inopportuna. Specie quando ne viene abusata.
C'è un tempo per farsi in quattro e uno per tornare intera.
Se sei convinto che sia il mondo a dover essere cambiato, forse è il caso se pensi che quello che deve cominciare a cambiare non sia tu.
Nella vita bisogna imparare a restituire tutto in egual misura di ciò che ci viene prestato. Oggetti, denaro, fiducia, tempo.
Chiunque ha il diritto di esprimere ciò che pensa, e non è detto che il pensiero di una persona semplice sia meno profondo di una colta.
La superiorità a volte sta anche nel passare sopra a molte cose, che non significa assecondarle, ma farsi bastare il fatto che la tua ragione ha fatto centro.
La pietà non so cosa sia, non ne ho nemmeno per me stessa. Provo pena invece per chi si lamenta di un unghia rotta (per dire ) e non sa cosa significa ogni giorno, lottare per conquistare almeno un briciolo di serenità.
La parola "no" ha due significati opposti. Può essere detta come atto di ribellione, o per rassegnazione, di rinuncia.
La vita non è facile per nessuno, ognuno ha i suoi problemi, le sue paure, i suoi limiti e i suoi ostacoli. E non è detto che chi scherza sempre non abbia mai provato cosa sia il dolore. Quante volte di fronte ad un commento, una critica, verrebbe da dire "Ma che ne sai tu?". Invece si sta zitti. Al massimo si sorride.
Se un pensiero si potesse toccare? Sfogliare? Annusare?