Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Fiducia)
La lezione più utile e duratura è la prova del nove, quella regoletta che a scuola impari la teoria e poi nella vita metti in pratica.
Composta lunedì 3 dicembre 2018
La lezione più utile e duratura è la prova del nove, quella regoletta che a scuola impari la teoria e poi nella vita metti in pratica.
Io penso che l'anima gemella si incontri una volta sola nella vita, ma una per ogni vita.
Penso a tutti quei leprotti, paralizzati dalla paura sotto una raffica di spari. Che pratica assurda e crudele usa ancora oggigiorno l'uomo che si definisce "moderno". Reagite, vi prego... correte, nascondetevi. Salvatevi... se potete.
Ci sono giorni che corrono via veloci come il vento e altri che non passano nemmeno se gli dessi volentieri la precedenza. Poi ci sono gli attimi, e quelli restano immobili come foglie intrappolate dalla pioggia, rese immortali dall'assorbimento della terra.
Quelle della natura sono leggi equilibrate, non come quelle degli umani che usano il piatto della bilancia a seconda di chi deve mangiare.
Per ironia della sorte ciò che si scrive nasce a volte da un discorso, altre, invece, da un silenzio.
Dentro ognuno di noi esiste un mondo più piccolo dove a volte trova spazio la serenità.
Chi si concede uno spazio, un ritaglio di tempo per dare libero sfogo alla sua creatività, qualunque essa sia, si è conquistato un angolo di felicità.
C'è una parola che si chiama "reciprocità" e se non sai cosa significa è inutile cercarla nel dizionario.
A volte danno fastidio le persone che parlano troppo, a me danno più fastidio invece quelle che, con quel tanto o poco che dicono, non comunicano nulla.