Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Dolore)
E quello che non riesci a farti scivolare di dosso, fallo semplicemente passare accanto.
Composta mercoledì 23 novembre 2016
E quello che non riesci a farti scivolare di dosso, fallo semplicemente passare accanto.
Prima o poi ogni cosa si rivela da sé, e torna a vedere la luce del sole. In fondo, (e scusate il gioco di parole ) nemmeno un relitto giace sotto il mare per sempre.
Le parole possono essere la causa, l'effetto o la conseguenza. Poi ci sono i silenzi. Che fanno la differenza.
Restate così come siete, spontanei, autentici. Improvvisate. Che di copioni ne è già pieno il mondo.
Mi piace l'arte, in tutte le sue forme. Ma quella del silenzio è la più perfetta di tutte.
Se nella vita volevate essere comparse dovevate studiare recitazione. Ma quella vera.
Ringraziate, ringraziate sempre. Ogni persona che avete conosciuto, nel bene e nel male vi ha insegnato qualcosa. E va ad aggiungersi al bagaglio della vita.
Non esiste un confine preciso o un'età piuttosto che un'altra in cui si diventa maturi. La maturità secondo me si acquisisce quando, anche se davanti hai una strada spianata non ti fidi più come un tempo a percorrerla ad occhi chiusi.
Più mi rendo conto che ogni giorno che passa riduce il tempo che resta e più vado meno di fretta. Sono più riflessiva, più paziente, mi prendo il tempo che serve, e se per fare qualcosa il tempo non mi basta, significa solo che non era importante.
Simbolicamente guardo passare davanti a me tutte le persone conosciute nel corso della vita. Chi, come acqua piovana è scivolato via, chi, come l'avvicendamento delle stagioni torna, e chi... che come roccia robusta, resta.