Scritta da: Pierliana Masetto
Ognuno di noi ha una poesia dentro il cuore che aspetta solo di essere sussurrata ad orecchie che abbiano altrettanto cuore.
Composta venerdì 11 novembre 2016
Ognuno di noi ha una poesia dentro il cuore che aspetta solo di essere sussurrata ad orecchie che abbiano altrettanto cuore.
L'amicizia è un dono che va scartato con cura e conservato più a lungo possibile. Se non sai farne buon uso, restituisci il pacchetto... possibilmente intatto.
Ci sono anche casi in cui quello che sembra, in realtà è.
Chiunque sa fare il copia-incolla della prima cosa che gli capita sotto il naso. Ma per gestire bene una pagina devi metterci del tuo, anche quando è scritto da altri.
La natura possiede innumerevoli gioielli e li sfoggia ad ogni cambio di stagione.
C'è chi vive godendo del proprio fascino, credendo di possedere un tesoro inestimabile. Ma la bellezza esteriore non lascia ricordo oltre, forse una manciata di terra. Che è comune a tutti.
Chi vive troppo al centro di se stesso non fa caso alle note ai margini.
Bella la giovinezza, certo, ma non cambierei mai la mia testa di adesso per il corpo di dieci anni fa.
Quella di dire che l'invidia è una brutta bestia è la massima più falsa di tutte. Io non conosco animale che sia invidioso o brutto quanto l'uomo.
Vivere non è mai stato così semplice da quando non ti aspetti niente dal domani. Tanto quello che verrà, arriverà comunque. Indipendentemente dalla tua volontà.