in Frasi & Aforismi (Amore)
Un'équipe di psicoanalisti americani, dopo lunghi studi, è giunta a una sconvolgente conclusione: l'amore è una forma di esaurimento nervoso.
Commenta
Un'équipe di psicoanalisti americani, dopo lunghi studi, è giunta a una sconvolgente conclusione: l'amore è una forma di esaurimento nervoso.
Le parole subito a caldo non fanno effetto, ma poi... stazionano dentro di te e ritornano sempre, a volte fanno danni invisibili, o ti feriscono nell'anima poco alla volta, altre volte ti portano un sorriso e riescono a cambiare le tue giornate... le parole contano e si ricordano.
Il cuore non ci appartiene mai: fa sempre solo quello che vuole.
Ho capito che per essere felici, non dobbiamo per forza attaccarci ad un uomo, nella speranza di avere il nostro lieto fine.
È identica a sei anni fa. So che non è vero... ma la lente attraverso cui la vedo me la mostra immutata. Per me avrà sempre ventun anni, e io ventitré.
Nessun ragionamento ti aiuterà a superare i blocchi che ti sei creata, ci vuole azione. Finché continui a rimanere a bordo vasca, a discettare sulla temperatura dell'acqua, non riuscirai mai a nuotare. Cerca un trampolino, chiudi gli occhi e tuffati. E se prendi una panciata, non incolpare l'acqua e nemmeno te stessa... intanto avrai imparato a non affogare!
Si vive per anni accanto a un essere umano, senza vederlo. Un giorno ecco che uno alza gli occhi e lo vede. In un attimo, non si sa il perché, non si sa come, qualcosa si rompe una diga fra due acque. E due sorti si mescolano, si confondono, e precipitano.
Credete voi che ci sia più nobiltà d'animo e di arte ad immaginare in una sola unica donna tutto l'Eterno feminino, oppure che un uomo di spiriti sottili ed intensi debba percorrere tutte le labbra che passano, come le note d'un clavicembalo, finché trovi l'Ut gaudioso?
Vivere ardendo e non bruciarsi mai.
Grazie per avermi insegnato che la vita può essere dolorosa e che a tratti può mancarti il respiro... grazie per avermi fatto capire che non sempre ciò che ci siamo prefissi andrà poi in porto, grazie perché mi hai fatto cadere così in basso da essere riuscita a vedere le tenebre più oscure ed il male più puro... ti ringrazio perché adesso respiro aria pura, sono risalita in alto, vivo la vita alla giornata ma soprattutto vivo...