Scritta da: Rosa Cassese
I giorni si susseguono, si alternano, si inseguono, sembrano, tutti eguali, ma di diverso vi è il colore (dell'alba e del tramonto).
Commenta
I giorni si susseguono, si alternano, si inseguono, sembrano, tutti eguali, ma di diverso vi è il colore (dell'alba e del tramonto).
La vita è appesa ad un "filo" che può essere la "speranza" o la lotta per la "sopravvivenza".
Nord e Sud solita tiritera: Nord industrializzato, Sud sottosviluppato; nordisti puliti, sudisti sporchi. È ora di finirla, sfruttando il pregiudizio a danno di chi, ogni giorno, fatica non solo, per sopravvivere ma, per mantenere i contatti con la sua realtà.
Se hai superato questo, nella vita puoi superare qualsiasi cosa e se, un giorno qualcuno mi dicesse che tu hai fatto una cosa impossibile, come scalare una montagna con le gambe sulle spalle, io ci crederei.
Quando gli altri ti invidiano, due sono le vie da intraprendere: o cambiare luogo o aumentare l'autostima.
Ciao olivo sacro, albero secolare, ispiratore per vati o meno... basta vederti maestoso e si ha timore di guardarti e vederti per non offendere la tua atavica bellezza e sacralità.
"Ricicliamo" i sentimenti, lo spirito, alleniamoci al pensiero che nessuno è indenne dalle sventure e votiamo "La Legge del Cuore", dicendo basta alla barbarie della pena di Morte, per mano di un altro uomo... impietoso!
Dolcezza rima con pacatezza.
L'irriconoscenza congiunta all'arroganza contraddistinguono la nostra società.
Allora, bisogna dire no ai pensieri tristi che, spesso, logorano la mente, ma riconoscere che la vita vale la pena di essere vissuta perché, ci sono dei momenti meravigliosi che è difficile fermare, ma che col ricordo, restano sempre presenti nel nostro cuore.