Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ancora aspetto quel treno chiamato vita. Sono passati già tanti anni e sono ancora qui, alla fermata del tempo.
Composta lunedì 2 marzo 2015
Ancora aspetto quel treno chiamato vita. Sono passati già tanti anni e sono ancora qui, alla fermata del tempo.
Hai presente quando trovi quella luce, che t'illumina la giornata, che trasforma un brutto momento in quello più bello, che non ti lascia mai sola? Quella luce sei tu, amico mio!
Il sorriso è l'unica espressione facciale che impegna più di venti tratti somatici. Per alcuni può diventare una ginnastica riparatoria contro le rughe, per altri è l'espressione di uno stato d'animo che può nascondere anche nervosismo, per altri ancora è una farsa dietro cui si celano mille verità. Per me il sorriso è la più alta esplicitazione di me stessa. Allegria!.
Quando ti senti felice non permettere a nessuno di rubarti il sorriso, perché la vita e il tempo non si fermano e quei momenti non torneranno più.
Non c'è più bellezza che vedere il pianto dell'essere umano, perché è qui che fa vedere suoi veri sentimenti.
Amo la pioggia perché in mezzo a lei posso nascondere le mie lacrime, amo il sole perché scalda il mio cuore, amo il giorno perché mi fa compagnia, amo la notte perché mi permette sognare.
Scalare una montagna può essere difficile e faticoso, ma una volta arrivati in cima ci godiamo lo spettacolo. Questa è la strada verso l'amore.
La musica è quel linguaggio che entra dritto al cuore, sia quando sei triste, sia quando sei felice.
I tempi cambiano, prima il rispetto era fondamentale in ogni occasione, per esempio: rispondere male agli anziani o prendere in giro era più grave di quanto non sia adesso. Peccato che più passano gli anni, più si perde il rispetto.
L'amore è quel biglietto di ritorno carico di emozioni, di gesti usciti del cuore, di mancanze incrociate, l'amore è quel pensiero che nutre la nostra mente.