Scritta da: Rosita Ramirez
Ogni volta che ascolto il silenzio ci sei sempre tu.
Composta domenica 22 febbraio 2015
Ogni volta che ascolto il silenzio ci sei sempre tu.
Vorrei aprire le porte del mio cuore. Lo voglio fare! Però non ci riesco, ho paura di essere ferita altra volta.
Per me le persone speciali sono quelle che entrano silenziosamente nel cuore delle persone sensibili. Sono quelle che ti fanno sentire bene in ogni momento, quelle che non guardano i tuoi difetti, anzi ti aiutano a vedere dove hai sbagliato. Sono quelle condividono i tuoi momenti belli, ma anche quelli brutti. Quelle che sono felici se tu lo sei. Sono quelle che non ti lasciano mai per delle stupidaggini. Le persone speciali sono nel cuore delle persone che hanno sofferto, pianto e sanno apprezzare la loro compagnia.
La vita è come uno spettacolo dove i protagonisti siamo noi. Noi che lottiamo, amiamo, soffriamo, gioiamo, viviamo delle emozioni che la vita ci dona.
La vita è comunque un bellissimo diario di tantissime pagine, anche se può capitare che una pagina si stropicci o si strappi, anziché perdere tempo a fare l'impossibile per recuperarla, voltiamola e passiamo alla prossima.
Se tu fossi un sognatore, ti accorgeresti che un sogno è realizzabile solo quando è fortemente ancorato ai nostri desideri, ma tu vivi di realtà e sei sceso dalle nuvole dove io invece rimango. E da quassù ti guardo. Vivi sognando e lasciati andare.
Nella nostra vita cerchiamo sempre di piacere agli altri, senza renderci conto che prima dobbiamo piacere a noi stessi.
La parte importante di una persona non è l'esteriorità, ma ciò che troviamo dentro al suo cuore.
Non guardare la tua vita dal buco della serratura. Vai, esci, affrontala perché lei è lì ad aspettarti.
Un sorriso spontaneo delle persone può valere molto più di tanta bellezza finta che c'è in giro.