Frasi preferite da Sabrina De Clemente

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi di Film e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Carla Compierchio
Sono quella dei "perché" e dei "se",
quella che spesso ha paura di abbracciare,
ma che volentieri si riscalderebbe in un abbraccio,
quella che ancora trema per l'emozione
e si aggrappa ai sogni, nonostante tutto.
Quella che il più delle volte non riesce a mettere
ordine tra i pensieri, che difende e si lascia difendere.
Sono una donna come tante, tra le tante.
Composta martedì 5 febbraio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Teo Erba
    Dovremmo agire come i testardi, continuando a sperare in qualcosa di migliore, sognando e anche illudendoci.
    Continuando a tenere acceso quel filo di quella candela che ogni tanto brilla all'impazzata e ogni tanto sembra stancarsi e riempire il bicchiere di ombre. Continuando a sognare, continuando a convincerci che un giorno arriverà la nostra ricompensa, prima ci convinceremo e prima verrà. Il giorno tarda sempre di più ad arrivare? Non sei abbastanza convinto allora.
    Composta sabato 15 dicembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dani Duetti
      Ripensandoci, alla mia partenza dubitavo più dei miei sentimenti. Ma vedendo la solidità dei tuoi, la distanza i disagi, tutto questo ha contribuito in me a moltiplicarli al punto che c'era posto solo per te. Mah! Non ho capito prima ne tuttora. Non hai perso tempo a rimpiazzarmi... dieci anni di recite... un applauso... che attrice!
      Composta martedì 18 ottobre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Cristina
        La fine potrebbe voler dire luce. Scegliere di morire non è il gesto vigliacco di chi non vuol combattere, ma la razionalizzazione di situazioni in bianco e nero che non meritano di essere vissute. Il coraggio ha un ruolo determinante quando davanti a te hai un guado impegnativo. Chiudere gli occhi e attraversarlo, col viso inumidito da lacrime che, finalmente saranno le ultime prima della serenità che nessuno potrà rubarti.
        Sei sola con te stessa, non pensi a chi lasci in questa terra matrigna, ne agli affetti che "se ne faranno una ragione".
        Per la prima volta pensi a te stessa con un egoismo sano e una libertà che stringi in pugno come il tesoro più prezioso.
        Non c'è paura quando la nebbia ti ha avvolta attirandoti a se, nulla fa male più della cattiveria.
        A chi si è macchiato della responsabilità di indurti a traslocare, lasci in eredità un rimorso pesante. "Mi hai portato fino a questo punto. Il responsabile sei solo ed unicamente tu". Se l'individuo è privo di coscienza, assaporerà le lacrime in quel tribunale ospitato da sempre nel cielo.
        Se invece una briciola ammuffita ce l'ha, sarà dapprima perplesso, poi negherà a se stesso; come sempre! Io nel frangente continuerò a pensare che un uomo deve essere libero di scegliere e pretendere il silenzio rispetto a giudizi proferiti da esseri che non hanno mai vissuto veramente.
        Vota la frase: Commenta