Frasi preferite da Sabrina De Clemente

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi di Film e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: LuceTenera.}
Allora cosa cerchi? Non lo so. Forse niente, forse tutto; magari adesso più che cercare voglio vivere quello che mi capita, quello che la vita mi dà. Amo giocare. Essere libera. Sono felice di me anche quando faccio la spesa e spingo il carrello. Se mi va la sera esco, altrimenti me ne sto a casa a leggere o a guardarmi un film... Difenderei questa condizione con tutte le mie forze. Sempre. Eppure anch'io a volte avrei bisogno di un abbraccio, di arrendermi e perdermi tra le braccia di un uomo. Un abbraccio che mi faccia sentire protetta anche se so proteggermi da sola... Sono in grado di fare le cose di cui ho bisogno, ma a volte vorrei far finta di non esserlo per il piacere di farle fare a qualcun altro per me. È una sensazione. Ma non voglio stare con un uomo per questo. Non posso scendere a compromessi, e non posso rinunciare a tutto quello che ho, alla mia libertà per quell'abbraccio che poi spesso con gli anni non c'è neanche più...
Vota la frase: Commenta
    Senza fiato, quel che resta di quattro persone, che ancora adesso sono legate fuori, ma perse dentro.
    Amici addirittura inseparabili, ma la vita prevede una strada diversa per ognuno.
    Sarebbe stato fantastico, se tutto fosse rimasto come anni fa, ma non è potuto essere così.
    È facile perdersi, ma è più difficile ritrovarsi; è come restare primi in una top-ten di canzoni, che quando meno te lo aspetti, sei addirittura fuori, fuori da un mondo parallelo, il quale era anche tuo, e forse non lo sarà mai più.
    Beh se ricordiamo tutti i momenti trascorsi, assieme a tanta gente che adesso neanche fa parte più della nostra vita, riusciamo a capire che sono stati momenti stupendi, che non si dimenticheranno mai, ma quasi nulla può far tornare tutto come prima.
    Ma a volte le persone sono testarde, e non vogliono saper nulla di far ritornare un piacevole mondo parallelo, il quale ci apparteneva.
    Beh ognuno alla fine prende la strada che può.
    E ricorda quello star bene, su un mondo che non ci appartiene più per nostra scelta.
    Quindi ricorderemo, ricorderemo quelle canzoni che ci hanno accomunato per qualche tempo.
    Alla fine quei ricordi si ridurranno in fumo e cenere, che alla prima ondata di vento saranno spazzati via.
    E noi?
    Noi resteremo come al solito più di un attimo senza fiato, a guardare quei ricordi, che si son ridotti in fumo e cenere, e spazzati via, da quel vento, che non sarebbe mai passato su quel piacevole mondo parallelo.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Megan Zanin
      Ci sono desideri destinati a rimanere sogni, ma sono quei sogni che ti fanno andare avanti, che ti fanno continuare a lottare, a resistere, perché la difficoltà non è nell'andare via ma nel rimanere e aspettare chi ti è entrato nel cuore talmente tanto da toglierti il respiro e quando aspetti ci sono giorni che sembrano non passare mai e i pensieri vanno veloci come un treno di emozioni in corsa, ingestibili e incontrollabili, vorresti solo scappare, correre e andare, ma non puoi, allora ti fermi e ascolti, sfiori il suo respiro, l'eco dei suoi passi che ti scava dentro ogni giorno di più, sospiri, annusi i suoi pensieri e aspetti.
      Composta domenica 12 agosto 2012
      Vota la frase: Commenta