Scritta da: Gabriele Ceci
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Se cerchi di scoprire il perché di ciò che fa, guardati nello specchio e pensa al perché lo stai facendo.
Composta martedì 9 marzo 2010
Se cerchi di scoprire il perché di ciò che fa, guardati nello specchio e pensa al perché lo stai facendo.
Come mai si va via? Perché si è stanchi delle bugie, su bugie, su bugie, su bugie... e non solo di quelle che rifilano a te, ma anche di quelle che rifilano agli altri, a gente che non c'entra nulla. Bugie che per alcuni possono sembrare innocenti, ma che per altri sono come bastonate. Spesso mi chiedo se chi le racconta voglia crederci. Eh sì, vorrebbe, eccome se lo vorrebbe! Beh, certa gente non può starmi accanto. Mai!
Lei voleva donargli tutto: testa, cuore, corpo, anima ed essenza. Ma lui voleva meno, molto meno. Voleva la parvenza dell'amore e non l'essenza.
Non occorre esaltare la vita rincorrendo false illusioni, basterebbe raccogliere il vero senso degli attimi, quando la mente non fa rumore ed ogni suono impercettibile si sente.
Ma cosa credete; che le persone siano sempre così buone e oneste come si mostrano!? Beh, se credete questo sbagliate. La maggior parte delle volte sono proprio l'opposto. Imparate a valutare, a non fidarvi mai ciecamente di nessuno.
C'è un "Ti amo" inciso nel sale delle tue lacrime, è il mio.
L'amore viene ucciso ogni giorno, da chi annega nella sfiducia che per amare dovrà sempre sacrificare qualcosa di sé.
Ira: "a me piace ricordare."
Ruth: "Non ti fa bene. A volte i ricordi rattristano."
Ira: "Può darsi, ma i ricordi sono tutto ciò che mi resta."
E tutto scompare... coscienza, memoria... anche il tempo... mentre sprofondiamo nel vortice caldo. Intenso. Dell'amore. Le stelle impallidiscono e si allontanano negli spazi eccelsi, mentre pallidi ci stringiamo, come se volessimo prendere ciascuno... l'anima dell'altro.
Il dolore è breve e la gioia è eterna.