in Frasi & Aforismi (Vita)
Un giorno decisi di smettere di sognare... quel giorno rischiai di morire.
Commenta
Un giorno decisi di smettere di sognare... quel giorno rischiai di morire.
Dopo tutto, non vorrei essere diversa da come sono. Mi vado bene così, testarda e complicata, solare e malinconica, speranzosa e coraggiosa, un mix di tanti ingredienti, mescolati a mille difetti da migliorare. Con altrettanto mille montagne da scalare, con tante lacrime da asciugare, con tanti ostacoli da oltrepassare. Con mille problemi da risolvere. Come tutti d'altronde. Ma dopo tutto, se così non fosse, cosa c'insegnerebbe la vita, da cosa capiremmo i valori importanti dell'esistenza!?.
Bocche piene di giudizi o pregiudizi credono di conoscere una persona solo per come sembra agli occhi di chi guarda senza cercare di leggerne l'anima. Questa è la norma per un mondo che dice dice ma niente sa.
Non sono ordinata, e la mia vita è un caos,
l'ordine è materiale,
l'ordine mentale è l'intelligenza...
Le cose cambiano di continuo ma non necessariamente migliorano.
Perché, ammettiamolo, sono le imprese impossibili quelle che desideriamo maggiormente.
Forse siamo al mondo... solo per imparare ad amare.
Il nostro primo bacio: il vero inizio al canto alla vita, è l'addio del passato e l'augurio del futuro, il nesso tra i silenti sentimenti e il loro attracco al corpo, è la comunicazione di quattro labbra che dichiarano fedeltà all'amore, è il viaggio di due anime dal mondo delle ansie al mondo dei sogni, è la miscela di due anime pronte alla creazione di una terza anima. È il frutto raccolto nel giardino del cuore dall'albero della vita eterna!
Io non ho confini... posso arrivare ovunque... ma fin che ci sei tu... tu sei il mio confine.
Per due anime condividere la stessa dimora lasciando ad ognuna la libertà di esprimersi è l'essenza del rispetto.