Scritta da: Sabrina La Rosa
Ed io rispondo con un sorriso, non mi arrabbio neanche più, non permetto più a nessuno di farmi cambiare umore o di rovinarmi le giornate. Rosicate e fatelo in silenzio.
Composta giovedì 23 aprile 2015
Ed io rispondo con un sorriso, non mi arrabbio neanche più, non permetto più a nessuno di farmi cambiare umore o di rovinarmi le giornate. Rosicate e fatelo in silenzio.
Il peggio arriva quando cala il silenzio. Quando non hai più voglia di ribattere, di discutere. Ti chiudi in te stessa, in cerca di quella pace di cui hai bisogno. Inutile spiegare a chi non ha mai voluto capire. Certe cose vanno come devono andare, non le puoi cambiare.
Ed ancora mi sorprendo, non so come sia possibile restarci ancora male, sentire ancora dolore, dopo tutto quello che ho attraversato e superato, eppure, è così. Ogni volta fa male lo stesso.
Sono incapace di dosare i sentimenti, dì darmi a piccole dosi. Avete presente un uragano? Io ho dentro questa forza e quando mi attacco a qualcuno, lo faccio con la stessa forza e la stessa intensità, ne pago le conseguenze ma a fare diversamente, non mi sento me stessa.
Io, di errori, ho fatto la scorta, diciamo che mi basteranno anche in un prossima vita, se mai ci sarà. Però ho imparato qualcosa. Dagli errori si impara ed alcuni puoi anche correggerli. Ma la gente ipocrita, falsa e cattiva, che giudica da lontano senza neanche sapere chi sei, come la correggi?
È vero, sono una donna molto orgogliosa e, con me, le parole non funzionano molto. Se qualcosa mi ha ferito, non sono molto incline ad ascoltare scuse e giustificazioni. Funziona meglio un gesto, magari un abbraccio inatteso che non mi dia tempo di riflettere, ecco, credo basterebbe questo.
È vero che non ho molti amici e non perché io abbia un brutto carattere, anzi. Sono solo stanca di dare il mio cuore a chi lo calpesta, il mio affetto a chi ne approfitta. Preferisco pochi affetti certi, che tante comparse di cui non saprei che farmene.
L'età più bella, per una donna, inizia quando smette di aspettarsi che la felicità arrivi da un uomo o dal di fuori, quando ha rispetto di sé e non baratta la sua dignità con niente al mondo, anche a costo di restare sola.
Non fatevi mai ingannare dalle apparenze. Ho visto vipere travestite da donne stupende e donne all'apparenza dure sciogliersi di fronte ad un tramonto. Nulla è come appare o come spesso speriamo. Le persone sanno fingere bene e sanno vendersi ancora meglio.
Un gatto può anche fingersi tigre ma, prima o poi, miagola. Esattamente come tanti che fingono di essere ciò che non sono, hanno una data di scadenza e non lo sanno.