Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Vita)
È proprio vero, chi la fa, l'aspetti. Nella vita tutto torna indietro, specie il male che fai. Può passare tempo, ma non sfuggi.
Composta sabato 3 agosto 2013
È proprio vero, chi la fa, l'aspetti. Nella vita tutto torna indietro, specie il male che fai. Può passare tempo, ma non sfuggi.
Preferisco discutere con una persona ignorante piuttosto che con una cattiva, perché la prima è recuperabile, se vuole, la seconda è da cancellare da questa terra.
Alla fine sei riuscito a farmi stancare. E sai cosa succede alle donne quando si stancano e smettono di parlare? Che tu non esisti più. Puoi inventarti ciò che ti pare, ma sei arrivato al capolinea.
La felicità è così fragile e precaria forse perché continuiamo a metterla in mani sbagliate, invece di cercarla prima di tutto dentro di noi.
Di giudizi negativi ne ho presi parecchi, ma, sapete, non mi hanno mai turbato, ho capito che le piccole persone devono farsi grandi in qualche modo, e se posso aiutarle a farle sentire un po' meglio, le lascio fare. So chi sono e questo non cambia, dicano quel che gli pare.
Fatevene una ragione, io esisto e sono fatta così, non campo per rendervi contenti. A chi non vado bene può uscire da dove è entrato, nessuno vi trattiene.
Non dire mai "a me non accadrà", "io non lo farei mai", perché la vita sa essere imprevedibile e nessuno è immune da certe cose. Tutto capita, anche quello che mai avresti immaginato.
Essere veri significa dire esattamente ciò che si pensa, anche a costo di farsi dei nemici, di allontanare chi non la pensa come te, di risultare antipatica. Essere sinceri, sempre, costi quel che deve costare.
Posso riconcederti la mia amicizia ed il mio saluto ma non più la mia fiducia. Certe cose non si riprendono da dove si sono interrotte, altre non ripartono proprio più.
Non ci provo nemmeno a dimenticarti, sto bene in tua compagnia, anche se tu non ci sei e non lo saprai mai.