Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se ami qualcuno, ricordati di prendertene cura quando ha bisogno di te, perché l'amore è principalmente questo, non prendersi solo il bello e solo il meglio.
Composta venerdì 2 agosto 2013
Se ami qualcuno, ricordati di prendertene cura quando ha bisogno di te, perché l'amore è principalmente questo, non prendersi solo il bello e solo il meglio.
Non dare per scontato il rispetto, non il mio almeno. Avrai ciò che mi hai dato, nel bene e nel male, ti piaccia o meno, devi pensarci prima di rapportarti con me.
Ti trovano "cambiata" perché smetti di comportarti come sperano. Sei "diversa", quando inizi a pensare a ciò che ti fa stare bene, senza sentirti in colpa per questo.
Ben vengano le crisi e i periodi negativi. Se c'è una cosa che ho imparato è che la forza vera la trovi in quei momenti. Ti metti alla prova e alla fine comprendi che sarai capace di ripartire, più forte di prima, più forte che mai.
Amo i misteri e tutto ciò che di imprevedibile la vita sa offrirmi. Di cose statiche ho già fatto il pieno, saranno rassicuranti ma non ti danno emozioni.
Ho capito che la gente, quando decide di andarsene e non ha il coraggio delle sue azioni, inventa di tutto, se ne va con la scusa più cretina e più banale, con il pretesto più assurdo. Ho imparato a non amareggiarmi, perché fare a meno di gente simile non è una gran perdita, anzi, è l'occasione giusta per valutare chi vale la pena tenersi accanto e chi vale la pena lasciare andare.
Penso che, chiedere ad una persona, "come stai oggi?", "hai mangiato"? possa sembrare banale, ma, se ci pensate, non lo è affatto. Fanno parte delle piccole attenzioni che regaliamo soltanto a chi teniamo davvero, quando di quella persona ci interessa del tutto.
È proprio vero che soltanto chi ha sofferto può apprezzare la felicità, per i superficiali e per i viziati è sempre tutto dovuto.
Divento rigida quando sono delusa, perché, come tutte le persone che danno tanto nei rapporti, non riesco a farmene una ragione quando la gente mi ferisce gratuitamente. E sono proprio quelle come me, che prima ti danno l'anima, a chiuderti definitivamente la porta in faccia, dopo, quando le deludi.
Ho vissuto così tanti momenti "no" che inizio a pensare che quelli positivi mi scansino.