Scritta da: Sabrina La Rosa
Ho finito le buone maniere, ora, mi restano solo i vaffanculo.
Composta sabato 15 agosto 2015
Ho finito le buone maniere, ora, mi restano solo i vaffanculo.
Puoi dire ciò che ti pare, la mia coscienza è limpida e trasparente. Non è vero che sono cambiata io, ti sei soltanto scoperto tu.
Preferisco una sana solitudine alla falsa compagnia che certe persone tentano di offrirmi. È questo che la gente non capisce, conta la qualità, non la quantità.
Non mi pesa avere nemici per difendere le mie idee o per restare me stessa, mi pesano i falsi amici, quelli che, all'apparenza dicono di capirti e, poi, dietro le spalle, ti criticano e ti spiano.
Fidarsi di qualcuno vuol dire abbattere i muri che hai costruito per tutta la vita. Per questo per alcuni è difficile e per altri quasi impossibile.
La consapevolezza di aver dato tutto, senza risparmio, è la sola cosa che conta, quella che ti fa vivere in pace con te stessa.
Passerà anche questo brutto momento, esattamente come sono passati tutti gli altri, ne sono consapevole, non mi piace piangermi addosso. Ma non posso fare a meno di fermarmi e riflettere e chiedermi cosa resterà di me se, ogni volta, qualcosa si perde e si perde per sempre.
Abbiamo tutti una persona meravigliosa che ci fa tornare il sorriso, la voglia di vivere, che sia un'amica o una sorella, poco importa. Basta che ci sia nella nostra vita, come un'àncora alla quale aggrapparsi nelle giornate più buie, come quel sorriso che arriva e ti contagia.
Le vere amiche sono rare, perché poche sono quelle che ti vogliono bene sinceramente, ti dicono ciò che pensano in faccia e non soltanto ciò che vuoi sentirti dire. La maggior parte, racconta i fatti degli altri ed i tuoi appena giri l'angolo, e non sopporta le critiche, dice di volere la verità ma, poi, a conti fatti, ti volta le spalle se osi dirgliela.
Sul rispetto non transigo e non scendo a compromessi, piaccia o meno.