Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Invidia)
Propongo il Nobel per lo scienziato che troverà l'antidoto contro l'invidia. È diventata una malattia pericolosa e, soprattutto, contagiosa.
Composta domenica 13 novembre 2016
Propongo il Nobel per lo scienziato che troverà l'antidoto contro l'invidia. È diventata una malattia pericolosa e, soprattutto, contagiosa.
So che tu ci sarai sempre, in ogni battito ed in ogni respiro, forse, non potrò più stringerti la mano o baciarti ma non sarò mai così brava a mandarti via dai miei pensieri e dai miei desideri.
Non temo i giudizi della gente, non sono nata per rendere felici gli altri o per eseguire ordini. Difenderò sempre ciò che sono e quello in cui credo, indipendentemente da chi avrò davanti.
Come al solito, porto a casa l'ennesima delusione. Non imparo mai, investo tutto di me in chi non merita niente. Il problema è che sembrano tutti leali, sinceri e poi, invece, sono soltanto degli opportunisti.
Incontri tanta gente nella vita, persone che vanno e quelle che vengono. Alcune ti lasceranno il vuoto, altre saranno in grado di riempirlo. Ci sarà chi ti starà accanto nonostante i tuoi sbagli e chi andrà via in modo inspiegabile. E ci sarà chi farà sempre parte di te, entrerà nel tuo cuore e mai più se ne andrà.
Se una donna si allontana, malgrado l'amore che prova per te, evidentemente sei stato così stupido da non stringerla abbastanza quando c'era, quando non chiedeva altro.
Sapeva esserci senza far rumore, la sua era una presenza preziosa, una di quelle che c'era ogni volta in cui ne avevi bisogno.
Non dimenticate mai la gentilezza quando vi rapportate con una donna, potete essere belli e affascinanti ma se vi manca quel rispetto, quella dolcezza nel parlare, non avrete mai nessuna possibilità.
Si chiama "interesse" ed è quello che ti fa trovare il tempo quando non ne hai, che fa la differenza fra ciò che vuoi davvero e quello che pensi sia importante.
Tutto si merita. Facile è la strada quando la vuoi sempre diritta. Le curve e gli ostacoli sono fatti solo per chi sa guidare.