Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La gente può non vedere i suoi limiti, ma stai certa che i tuoi li imparerà a memoria.
Composta mercoledì 5 giugno 2013
La gente può non vedere i suoi limiti, ma stai certa che i tuoi li imparerà a memoria.
Quello che a volte ferisce, non è la mancanza d'amore, ma la noncuranza di chi dovrebbe dare un peso diverso ai tuoi bisogni, quella mancanza di sensibilità, quel darti per scontata, quel farti sentire ridicola perché ti aspetti ancora che l'amore ti venga dimostrato.
Alla fine, l'unica cosa certa che ho capito in questa bizzarra vita è che più amore dai e più calci prendi, proprio da quelle persone che avrebbero dovuto apprezzarti e amarti di più.
L'amore è esattamente come una rosa. A volte ti inebria con il suo profumo, altre ti ferisce con le sue spine, e può farti male, molto male.
Capisci l'importanza del tempo quando vorresti fermarlo e, invece, ti accorgi che non potrai mai farlo.
Mettetevi d'accordo: pretendete che i veri amici vi dicano le cose come stanno, che vi aprano gli occhi e poi non li considerate più tali perché vi hanno detto la verità. Non c'è molta coerenza fra ciò che dite e quello che fate.
Passo per antipatica, per stronza, perché se una persona non mi piace davvero, non le do confidenza, non la faccio entrare nella mia vita. Ma non ho intenzione di cambiare per adeguarmi alle mode del momento, dove tutti sono amici di tutti, io porto nel cuore poche persone, ma quando ci entrano, restano lì per sempre.
Gli uomini non hanno ancora capito che è del silenzio della propria donna che devono preoccuparsi, non delle sue urla.
Le persone felici sono quelle che hanno le paure peggiori addosso. Lo so che sembra bizzarro, eppure è proprio così. Solo quando hai qualcosa di prezioso sai cosa sia la vera paura di restare senza.
La superbia appartiene alle persone piccole e cattive, quelle che non l'hanno ancora capito che la vita è una sola e non sono qui per fare le prove di buona o cattiva condotta. Moriranno come tutti gli altri, solo che saranno soli, questa è la sostanziale differenza.