Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non è vero che ti auguro tutto male, ti auguro ciò che meriti. La vita sa come saldare certi conti.
Composta venerdì 16 ottobre 2015
Non è vero che ti auguro tutto male, ti auguro ciò che meriti. La vita sa come saldare certi conti.
Se sei capace d'amare, sei ricco e non lo sai.
Per tutti gli uomini che dicono di volere una storia seria ma, a conti fatti, hanno paura di lasciare l'ovile e preferiscono stare con un piede dentro ed un fuori: ma chi vi obbliga a diventare adulti? Volete fare gli eterni Peter Pan? Accomodatevi, è la vostra vita, scegliete liberamente. Però, non rompete le scatole alle donne con le vostre indecisioni, bugie e balle varie. State a casa vostra, con la vostra mamma fino a 50 anni, siate chiari, non regalate illusioni, che noi donne non ne abbiamo bisogno, grazie.
Ce l'abbiamo tutti un angelo custode. Quello speciale, dei nostri figli, porta sempre il nome di uno dei suoi nonni.
Era semplice, testarda, umile e generosa. A volte impulsiva, spesso vulnerabile. Indossava la maschera della donna forte perché la vita glielo aveva imposto. Quelle come lei non avevano potuto scegliere fra chi volevano essere e chi sarebbero potute diventare. Era questo che sfuggiva a chi la incontrava.
Se una donna si allontana, malgrado l'amore che prova per te, evidentemente sei stato così stupido da non stringerla abbastanza quando c'era, quando non chiedeva altro.
Certe donne sono così consumate dall'invidia, dalla loro stupidità, che non si rendono conto di come parlano, di cosa dicono, di come si giustificano. Giudicano senza conoscerti, perché sei migliore di loro, ti danno l'etichetta, ma, anche se non lo sanno, sono loro che dovrebbero andare a nascondersi.
La tenerezza è uno dei sentimenti che preferisco, perché mette a nudo l'anima come nient'altro al mondo.
Inizio a chiedermi quando il destino finirà di riservarmi sempre prove da superare. L'ho capito che, dopo, si diventa più forti ma, sia chiaro, a me andrebbe bene anche fare la debole ogni tanto, così, per riposarmi un attimo.
Sto sulle scatole a quelli che non sopportano che una vive come gli pare, perché non sono vittima di nessuno, non mi nascondo e non mi travesto. E, sapete, la gente non ti perdona la sicurezza di essere ciò che vuoi.