Scritta da: Sabrina La Rosa
Io sono tutt'altro che insensibile, ho soltanto capito quando vale la pena prendersela e quando non serve a nulla, a capire le situazioni e valutare bene le persone, tutto qui.
Composta venerdì 28 agosto 2015
Io sono tutt'altro che insensibile, ho soltanto capito quando vale la pena prendersela e quando non serve a nulla, a capire le situazioni e valutare bene le persone, tutto qui.
Comunque vada so di aver dato il meglio di me, anche se questo non cambierà le cose, facendole andare come avrei voluto.
Credetemi, non è cattiveria ma solo stanchezza. Se oggi chiudo certe porte in fretta, senza tante domande, e perché l'esperienza mi ha insegnato a raccogliere dei segnali, cose che prima trascuravo e a cui non davo importanza. Ma sono cambiata. La bella addormentata si è svegliata e ha lasciato posto ad una donna sveglia e stanca di essere presa per i fondelli.
Nessuno ha tempo da dedicare agli altri, però, quando si tratta di far pettegolezzi e criticare, noto che tutti hanno qualche minuto da spendere.
Abbiamo commesso il solito errore, quello delle persone orgogliose. Ci siamo aspettati reciprocamente, senza che nessuno facesse il primo passo. E, ora, abbiamo smesso di crederci, dovevamo urlarcelo in faccia che ci mancavamo da morire. Ma ha vinto l'orgoglio e noi abbiamo perso tutto.
Sapete, alla fine, tutti tornano, specie quelli che non sanno più dove andare o vogliono verificare ancora il loro fascino, il loro potere. Ed è veramente un piacere rispedirli lontano, facendo capire loro che non sono insostituibili, anzi, che non sono proprio più nulla.
"Va tutto bene": quante volte l'ho detto per non caricare i miei problemi sugli altri, ma, dentro, so soltanto io come mi sentivo.
Sto sulle scatole a molte persone, perché la gente è abituata alle maschere che incontra tutti i giorni, a quelli che ti dicono che va tutto bene e poi ti accoltellano alle spalle. Io di maschere non ne porto e quello che ho da dire lo dico in faccia.
Non prego nessuno, anche se certi distacchi fanno male, sono capace di reggerli a testa alta, non so che farmene di chi sceglie un'altra strada. Ma non accetto ritorni, chi va deve farlo per sempre.
Mi disorienta come certa gente ti dimentichi alla svelta, prima ti parlano di grandi sentimenti ma poi, concretamente, basta poco e non sanno più chi sei.