Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Detesto quelli che si fanno sentire solo se hanno bisogno di qualcosa e hanno pure il coraggio di definirsi amici.
Composta venerdì 7 novembre 2014
Detesto quelli che si fanno sentire solo se hanno bisogno di qualcosa e hanno pure il coraggio di definirsi amici.
Quando le persone schiette spaventano è perché si è troppo abituati alla falsità e, sicuramente, la si trova più comoda.
Tu sei un guerriero ed io una fata. Il giorno e la notte, il sole e la luna. Non dovevamo incontrarci mai. Destinati a sfiorarci senza toccarci, vicini e lontani. Difficile stare insieme ma impossibile stare lontani.
La vita è breve e non c'è scritto da nessuna parte che devo sempre fare la brava, quella buona, gentile con tutti. Si cambia registro: certi doni a chi merita il meglio. A tutti gli altri, quello che riescono a tirar fuori, compresa la stronza che c'è in me!
Ricorda: è molto pericoloso insinuare l'ombra del dubbio un una donna. Lei avrà smesso di stare serena, ma tu non vivrai più in pace.
Quando la tua coscienza è a posto e libera da ogni colpa, le cattiverie, le bugie e le falsità, scivolano come fango sotto la doccia. Ed è così che ti senti: limpida come l'acqua, senza bisogno di dimostrare niente a nessuno.
A te piace giocare come il gatto fa con il topo, prendi, scappi, torni, ma fai attenzione, in quanto donna, ricordati che sono io il felino.
Il rispetto, a casa mia, non è un optional, ecco perché a qualcuno capita di ricevere la porta sbattuta in faccia.
Era una di quelle donne che sapevano come tenere testa anche al diavolo. Battuta pronta e sguardo fiero, testarda e tenace, libera da pregiudizi, forte nel suo sapere. Aveva un gran cervello e sapeva usarlo bene.
Sono una "donna difficile", "scomoda", avete ragione. Non amo i giri di parole e non sopporto i convenevoli, sono pratica e diretta, per nulla accomodante se un qualcosa non mi piace. Ma sono onesta e, questo, per chi lo capisce e lo apprezza, vale molto di più delle mille moine di tanti falsoni che circolano.