Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Umiltà)
C'è chi ha tutto e vorrebbe avere il mondo tra le mani. E c'è chi non ha nulla, ma ogni giorno stringe tra le mani il suo piccolo mondo.
Composta mercoledì 14 ottobre 2015
C'è chi ha tutto e vorrebbe avere il mondo tra le mani. E c'è chi non ha nulla, ma ogni giorno stringe tra le mani il suo piccolo mondo.
Nessuno dovrebbe essere tanto sciocco o superbo da escludere la possibilità di far tesoro delle idee e dei consigli altrui, perché il suggerimento giusto potrebbe venire anche dalla voce più semplice e modesta.
Le donne sono tutte diverse, ognuno ha la sua bellezza e le sue doti da scoprire, quando, per alcuni uomini, sono tutte uguali è perché, in realtà, sono loro a non valere niente.
Quando incontri il sorriso di chi ti vuole bene, i "problemi" si leggono "soluzioni". Non c'è miglior cura, pausa o riflessione, della felicità negli occhi di chi ti guarda.
Credo nell'indipendenza di ognuno, credo nel fatto che se due persone si amano e stanno insieme, ognuno debba conservare la propria libertà, libertà di espressione, libertà di essere se stesso ed è in questa libertà che ognuno deve decidere se rispettarsi e rispettare.
La vittoria di un vero uomo è riuscire a conquistare, amare e rendere felice una donna che è per pochi e ha scelto te. La vittoria di una vera donna è non amare mai un uomo che è per tutte. Qualità e quantità sono sempre state due cose ben diverse e incompatibili.
Sminuire, come fai tu, tutto ciò che non puoi raggiungere, come nella favola la volpe e l'uva, è un segno tangibile d'invidia verso gli altri, senza ombra di dubbio.
Essere se stessi in qualunque occasione, questa è personalità. Affrontare il muro della conformità abbattendo gli schemi standard, questo è coraggio. Essere liberi di pensare con la propria testa senza farsi condizionare dagli altri, questa è libertà. Al giorno d'oggi è sempre più difficile spezzare le catene ed essere, ma è molto più facile apparire.
Siate sempre il "ne vale la pena" di qualcuno. Non una seconda scelta, un dubbio, un passatempo, una comodità. Ma il "ne vale la pena". Altrimenti non vale la pena perdere tempo.
Ci sono persone che parlano, parlano sempre, parlano troppo.
Parole urlate, sussurrate, gridate, sospirate.
La gente quando parla troppo è perché non ha nulla di interessante da dire.