in Frasi & Aforismi (Morte)
Non preoccupatevi se qualcuno parlerà male di voi oggi. Quando morirete parleranno bene. La morte libera da ogni il male chi rimane.
Commenta
Non preoccupatevi se qualcuno parlerà male di voi oggi. Quando morirete parleranno bene. La morte libera da ogni il male chi rimane.
Nel dolore è viva la speranza. Nel cuore spera l'amore.
Morire bene significa sfuggire al pericolo di vivere male.
Non è vero che abbiamo poco tempo, abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare...
Il tempo passa e passa così veloce che nemmeno te ne rendi conto. Vivila questa vita, godila perché ogni ora che passa non tornerà mai più! Non perdere tempo ad aspettare, non perdere ore a cercare chi non ti cerca mai e non sprecare i tuoi giorni a piangere o a stare male. Non è facile, non lo è affatto, ma rifletti e svegliati. Chi non ti cerca adesso non lo farà domani! Chi ti vuole davvero non ti fa aspettare! Chi vuole ciò che vuoi tu non ti lascia solo a piangere! Butti il tuo tempo e basta! Vivi... ma vivi a pieno e senza rimpianti!
Nella vita come nell'amore i piccoli gesti di ogni giorno servono a quantificare il valore della nostra esistenza.
Il compito più difficile in questa nostra vita è crescere, e cominciamo a farlo solo quando iniziamo a rispettare gli altri e non solo noi stessi!
A volte la cosa migliore che puoi fare è fermarti, restare immobile, ascoltare. Lasciare che il vento passi, che la pioggia cessi, che le ferite rimarginino. Prendere tempo. Respirare. Lasciar andare. Il corpo curerà le sue ferite diventando mappa dove la vita ha segnato le sue coordinate, memoria di ogni battaglia. L'anima riposerà, per un po', fino a trovare la forza di rialzarsi, una volta ancora.
La vita è un continuo via vai di emozioni fatta di abbracci, baci, sorrisi, bugie, verità, gioie, dolori e in particolare di tanti altri momenti che hanno un senso solo se li condividi con qualcuno.
Ad un certo punto capisci, che solo l'amore può renderti felice. Scavalchi quel muro di orgoglio e di paure e affronti la realtà del tuo cuore, perché sai che l'amore è l'unica cosa che può eliminare la tristezza e la sofferenza che ti porti dentro. Poco importa se è perfetto. L'unica cosa che importa è che sia speciale per il tuo cuore e renda felice la tua esistenza!