Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono, o la gente penserebbe che sono stupidi.
Tu sei uno che ama le cose complicate, che deve pensare, calcolare e trovare soluzioni. Ma qui non c'è proprio niente da risolvere, per questo ti inceppi.
Sì, è vero, una prima volta c'è sempre, ma di solito non è un granché. Sono molto più importanti le ultime volte. In realtà la vita è solo un'incredibile collezione di ultime volte. Ma non c'è mai nessuno ad avvertirti che quella che stai vivendo è l'ultima volta, anzi, di solito non te ne accorgi nemmeno.
I maschi sono cattivi, stupidi e bugiardi. Vi promettono che vi porteranno allo zoo e che vi compreranno il gelato, poi se ne dimenticano, vi fanno preparare la pastasciutta come piace a loro, ma poi telefonano per dire che non vengono a cena e, per farsi perdonare, vi regalano i fiori. E un giorno li trovate che si baciano con Skipper e dovete divorziare e loro si portano via pure il camper e il cavallo! Date retta a me! Non fatevi mai prendere in giro da un uomo e non fate mai le casalinghe: il cavallo dovete comprarvelo da solo.
Odiavo quel tipo di situazione, dove non si capisce chi ha fatto cosa, e sentivo che quel primo litigio rappresentava la rottura del sigillo di qualcosa di prezioso e perfetto che non sarebbe stato più come prima, e adesso "quel genere di discussione" si sarebbe ripetuto ancora e ancora, finché uno dei due, esausto, non si sarebbe arreso all'altro.
"Non sarai più mia amica?" "Tu cosa pensi?" "Mi devi perdonare, io sto male, vorrei morire, sei la mia migliore amica". "No, ero la tua unica amica e poi il perdono è divino. Prega, magari ti aiuta".
Capovolgiamo il mondo, saliamo su quella vetta altissima e dondoliamo tra la foschia. In bilico, tra il nulla e l'eterno. Lasciamo tracce su quel campo innevato mai calpestato. Impronte uniche e irripetibili che niente cancellerà perché incise tra le nostre bocche stordite dai baci. E non sentiamo alcun freddo noi, è il nostro stare insieme a scaldarci. Amami, amami come solo tu sai fare. Senza amare, saremmo solo angeli a metà con ali sgualcite dalla devastazione.