Scritta da: Sandra Piogia
in Frasi & Aforismi (Vita)
"La vita è come il mare". Certo! Ogni tanto passa uno stronzo che ti galleggia attorno.
Composta venerdì 8 agosto 2014
"La vita è come il mare". Certo! Ogni tanto passa uno stronzo che ti galleggia attorno.
Ci sono strade che non vorresti mai prendere, le percorri nonostante tu sappia che forse non arriverai mai; non ti chiedi neanche se potrai tornare indietro e ancora vai cammini e prosegui cosa ti spinge ad andare avanti non lo sai nemmeno tu. Sarà solo e sempre la voglia di arrivare a destinazione per non vedere più quello che hai lasciato dietro. Perché comunque sai che c'era un sogno raggiungibile dopo tanti ostacoli e perché sai che in ogni ostacolo crescevi tu.
La gente non sa che a volte il cuore ha una morte lenta. Vecchia malattia la delusione che porta alla fine di ogni speranza. Non si contano i giorni mutilati da false promesse fatte all'anima che incerta trova forza e aspettare non vuole la mente che ha visto ritorcersi contro la fiducia riposta in tutto quello che credeva fosse vero. Copre il viso la maschera e nasconde ferite o sorrisi di un grasso vissuto che oramai logora anima e tempo.
Quello che vedi è per gli occhi, quello che senti è per il cuore.
Non è mai pazzo chi ha vissuto.
Nel cuore delle persone deve esserci più di in posto a sedere. Perché mentre si tiene stretto chi si ama, si sta ad ascoltare chi ci vuole bene.
C'è un'alta marea nel cuore degli uomini annega l'anima e affonda l'emozioni.
C'è da lavorare una vita per mettere da parte il futuro, agli uomini sfugge di raccogliere emozioni o sentimenti illusi dalle ricchezze. Poi per caso li incontri con un sorriso amareggiati dalla povertà che li circonda; non a tutti viene da pensare, che quella luce è un'amara copertura o forse un'apparente gioia che pesa come cento e più solitudini e covano invidia nel loro cuore arido d'amore per la Vita.
Il piedistallo del giudizio, è solo per gli dei.
Da piccola mi chiedevo come sarei stata da "madre"; sono caduta nel mio sogno in tenera età. Adesso mi chiedo ancora come sarò da madre perché mi rendo conto che non impari mai ad esserlo fino in fondo; non sarò stata figlia abbastanza credo, oppure non ci sono ne madri "precarie", ne madri "di ruolo", e la vita? Sì, una scuola che non termina mai.