Scritta da: Kagib
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Impara a tacere.
Lascia che la tua mente,
quieta,
ascolti e impari.
Commenta
Impara a tacere.
Lascia che la tua mente,
quieta,
ascolti e impari.
Le risposte alle grandi domande, ognuno le può trovare solo dentro se stesso.
Ed ora fermati, anzi, soffermati nel guardarti dal di fuori mentre leggi queste righe: ti vedi, quasi immobile, centro di tutto un mondo che ti si apre attorno; allarga la tua mente verso l'esterno della stanza, verso spazi sempre più ampi, fino a liberarla nel vuoto dell'infinito e da lì, torna a guardare te stesso... riesci a scorgerti? Già, quel puntino sei tu. Non sforzare la vista, non c'è altro: emozioni, gioie, dolori, problemi che ti sembrano insormontabili, tutto lì, tu e il tuo lasso di tempo, troppo breve nel trascorrere dell'eternità. E allora smetti di bramare gloria e potere, quello che fai, fallo nel rispetto degli altri e di chi verrà dopo di te e ricorda, amare il prossimo ci rende grandi, sottometterlo spregevoli.
L'aforisma è un momento di lucida follia dal quale scaturisce una suprema verità.
Oggi è una di quelle giornate in cui avrei voglia di essere compreso... avrei voglia di sguardi, di mani che si sfiorano, abbracci morbidi, di occhi negli occhi e... non una parola,
perché sarebbe superflua.
Quindi fallo consapevolmente,
ogni volta che vieni da me,
intanto pensa... "sono felicità...
sono uno stato d'animo positivo...
sono luce che si espande...
sono amore che avvolge..."
perché è questo che sei!
Esiste o non esiste un Dio, non lo so più. So solo che nei momenti di estremo bisogno lo materializzo con le mie preghiere e quell'Essenza viene in mio aiuto.
Ci sono dei momenti in cui ho un estremo bisogno di credere che ci sia dell'altro al di fuori di questa vita.
C'è qualcosa che non va a questo mondo... non può essere normale che il vento soffi sempre a favore di chi vuole tutto per sé e mai di chi invece si preoccupa per gli altri. Ogni grande uomo (o donna), che ha difeso i diritti umani ha sempre dovuto lottare e spesso è morto da martire. Chi si è imposto come dittatore lo ha fatto invece con molta facilità... ed il fatto che questo succede ancora oggi è disarmante!
Si dice che l'esperienza insegni, eppure,
ci sono persone così abituate ad amare
che non riusciranno mai a capire
che ce ne siano altre, abituate a deludere.