Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo; ma la stupidità in questo.
Commenta
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo; ma la stupidità in questo.
Molte volte i rapporti con le persone si deteriorano per colpa dell'orgoglio. Ma se si vuole bene, se si ama, non c'è orgoglio che tenga!
Ti amo non come si amano le persone, ma come si amano i sogni, senza terra sotto i piedi, aggrappata a una nuvola.
Il sorriso per tutti. Il silenzio per la gente falsa. Il vaffanculo per chi mette a dura prova la mia pazienza.
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo.
Se al tuo fianco ti ritrovi una persona che riesce a farti sorridere anche nei momenti peggiori, non fartela scappare, è la persona della tua vita!
I rapporti non sono minacciati dai problemi ma dalla mancanza di volontà per superarli.
Mi sei "dannatamente" entrato dentro l'anima.
L'amore è una parola che tutti usiamo per racchiude in essa un insieme di fattori e sensazioni... Per me l'amore è trovarsi per caso dentro a un'emozione sconosciuta e inaspettata, l'amore è quella certezza che senti nel cuore quando tutto attorno a te è incerto, l'amore è un passaggio miracoloso dal niente al tutto perché senti che averlo vicino niente ti manca. L'amore lascia tracce ben distinte nel cuore, nella mente e un senso di leggerezza entro l'anima. L'amore non chiede perché sa che non deve farlo, lui dove è ricambiato riceve automaticamente. L'amore è paura di mettersi a nudo di fronte a qualcun altro, ma non fisicamente, non togliendosi i vestiti, ma spogliandosi l'anima. L'amore è una lacrima che nasce spontanea dove arriva una delusione per scendere silenziosa su un volto rammaricato e deluso, ma anch'essa insegnerà cosa è l'amore. Insegnerà l'altra faccia di esso, quella del dolore e della sofferenza di chi ha dato molto e ricevuto poco. Fa male, spaventa e rende sfiduciosi e duri verso il prossimo amore, ma quando arriva riempie il vuoto e tramuta in dolcezza, gesti e concretezza ogni paura e delusione. L'amore non vive di dubbi ma di certezze, l'amore non ama la bugia ma si nutre di verità, l'amore cerca il rispetto dentro ogni gesto ed ogni parola. Di qualunque forma sia l'amore deve partire da dentro... è il cuore a parlare di lui, se è solo la bocca a farlo quello non è amore!
È stata come un'esplosione, quel miscuglio di sentimenti e passione. Sentire quei palpiti che si ripetono nel cuore. Ritrovarsi pieni di vita, non provar dolore. Provare quelle sensazioni nascoste chissà dove tutto questo grazie a te, mio unico e grande amore.