Scritta da: Giuseppe Mastroianni
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le parole hanno il potere di distruggere e di creare; Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo.
Commenta
Le parole hanno il potere di distruggere e di creare; Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo.
Non ti fissare mai su una cosa piacevole, né tanto meno su una cosa spiacevole: La prima potrebbe venirti a mancare, la seconda capitarti quando meno te l'aspetti.
Dominare la rabbia è come domare un cavallo imbizzarrito. Chi riesce è un vero cavaliere, gli altri si limitano a tenere le redini.
Sii paziente con chi merita, apprezza chi ti ama, rispetta chi dimostra di tenerci mostra indifferenza con chi vale meno dello zero.
Ama attraverso il cuore, non attraverso gli occhi.
Ci sono giornate che si possono riassumere solo con un terzo dito.
Se vuoi qualcuno di cui fidarti, clonati.
Mai risparmiarsi. Quello che oggi non dai, domani potresti non essere più in grado di darlo.
Trovai il numero che cercavo, un numero che mai avevo chiamato in vita mia. Premetti il tasto e incrociai le dita.
"Pronto?", rispose una voce simile al suono di campane dorate.
"Rosalie?", sussurrai. "Sono Bella. Ti prego. Devi aiutarmi".
Ognuno di noi ha un sentiero da seguire nella propria vita; per alcuni è visibile per altri no.
Il sentiero dove conduce l'esistenza di ognuno va ricercato, desiderato, perseguito e sollecitato in ogni istante della nostra esistenza poiché "non essendo visibile a tutti" è possibile cadere e farsi molto male.
Il sentiero della nostra vita non è scritto in nessun libro ne tantomeno affidato al caso: è insito nei nostri comportamenti, nelle nostre azioni quotidiane, nel nostro modo di vivere la vita che ci è stata concessa; la somma di tutti questi elementi, se si è stati vigili ed attenti, marcano le linee guida della strada che stiamo percorrendo dove, forse, un giorno qualcuno potrà chiamare nel modo più nobile che esista: il sentiero della nostra vita!