Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Hai abbandonato la fiducia e la speranza di raggiungere ciò in cui credevi... ma se ci credi veramente, la voglia di provarci tornerà in te più forte di prima.
Composta mercoledì 27 giugno 2012
Hai abbandonato la fiducia e la speranza di raggiungere ciò in cui credevi... ma se ci credi veramente, la voglia di provarci tornerà in te più forte di prima.
Alcune persone hanno tutto e non sono mai felici. Altri pur non avendo niente sorridono e ringraziano Dio ogni giorno solo per il fatto di "esserci"!
Ti farò imparare che fare tanto rumore non porta a vincere ne a dimostrare di essere migliore! Ti insegnerò il valore e il significato di un silenzio che piomba nel posto giusto al momento giusto!
Per tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno avuto l'istinto di guardare in faccia qualcuno, sorridere e dire: "ma stai zitta cretina"!
Siamo fatti per sognare, siamo fatti per essere quel particolare che fa la differenza nella vita di qualcuno. Siamo nati per amare ed essere amati, ma non siamo nati per dare senza mai ricevere, né per essere le seconde scelte oppure un qualcosa in più nella vita di qualcuno. Il chiunque non ci basta.
Ho voluto bene a persone che non lo meritavano, ma malgrado le abbia allontanate da me definitivamente ancora oggi il loro ricordo è vivo dentro me. Quando dividi anche un piccolo pezzo della tua vita con qualcuno rimane difficile cancellarlo completamente. Anche se allontani la persona resterà sempre qualcosa di vivo in te di quei momenti vissuti.
Sono stanca di voltare pagine perché non ho più parole da scrivere, perché l'inchiostro nella penna è terminato oppure perché il protagonista ha preferito scrivere in altri libri. Sono stanca di scrivere nuovi capitoli con l'intenzione di renderli migliori dei precedenti, per poi scoprire che hai trovato anche in quest'ultimo persone di merda, bugie e falsi sentimenti.
Penso che la vita di ognuno di noi sia una cosa talmente personale e delicata, che quando qualcuno prova a giudicarla sarebbe meglio che si mettesse un tappo in bocca! Nessuno sa cosa passi, cosa provi e se anche comunque lo sa perché glielo hai spiegato e gliene hai parlato, non può giudicare comunque perché sei tu che hai sentito, provato e sofferto e solo tu puoi sapere.
Non è sempre vero che chi ti lascia oggi ti rimpiange domani, io quando ho lasciato non ho avuto rimpianti. Decido per me stessa, per il mio bene e le mie scelte sono sempre ponderate. Certo, sbagliare è anche umano e può succedere, ma vivere nella speranza di essere il rimpianto di qualcuno non mi va, preferisco semplicemente vivere!
Non chiedo mai troppo alle persone, il minimo indispensabile perché il rapporto posi su fondamenta sicure per poter crescere. La sincerità e il rispetto sono al primo posto, sempre.