Scritta da: Silvia Nelli
Ci proverò sempre, sarò sempre pronto a mettere in discussione i miei passi ogni volta che qualcosa chiamerà l'attenzione dei miei occhi e del mio cuore.
Composta domenica 8 luglio 2012
Ci proverò sempre, sarò sempre pronto a mettere in discussione i miei passi ogni volta che qualcosa chiamerà l'attenzione dei miei occhi e del mio cuore.
Non tesoro non farmi passare da fessa, provaci pure si ti va, ma la mia intelligenza va ben oltre la tua superbia.
I miei pregi!? Li mostro a chi decido io. I miei difetti!? Li regalo a chi sa tirarmeli fuori. La mia vita!? Qualcosa che riguarda solo ed esclusivamente me. Quindi "mettiti a cuccia" che di acqua sotto ai ponti ne deve passare prima che io possa dare alito alle tue chiacchiere!
Io non sono cattiva, ma nel mio piccolo con la gente di merda mi so adeguare alla grande. Io non sono fessa, ma alla gente che si crede intelligente posso anche lasciarglielo credere.
Nessuno mi potrà impedire di sognare in grande. Nessuno sarà mai padrone della mia vita figuriamoci dei miei sogni.
Non chiedere sincerità alle persone, non serve. Tanto chi è sincero lo sarà per natura. Stai sempre in guardia da chi promette, da chi dice di essere diverso dagli altri perché vuol dire che come sono "Gli altri" lo sa benissimo. Fidati di un istinto che non ti abbandona mai e seguilo. Lascia parlare il cuore, ma non smettere mai di ragionare.
La mia comprensione trova fine dove il tuo approfittare avanza e passa il limite. Non approfittare mai troppo del silenzio e della pazienza delle persone buone, che si fanno i cazzi suoi! Loro restano in silenzio ma quando presentano il conto non fanno sconti a quelli come te e se possono pagare per rincarare la dose si vendono pure l'anima!
Se ho lasciato andare alcune persone forse è solo perché non hanno dimostrato a fondo di voler restare. Che sia stato semplice o difficile non conta, conta comunque che la loro vita ha percorso una strada lontana dalla mia. Le strade di molte persone si incroceranno nel cammino della vita, ma non tutte possono camminare parallele, restare unite in un percorso oppure addirittura unirsi in un'unica strada. Alcune di esse terminano in strade a "Fondo chiuso", altre deviano verso altre mete e alcune di esse sei tu stessa a cambiare direzione pur di non incrociarle più sulla tua strada.
La verità sta nei gesti e nei fatti. Sta nei comportamenti e nelle cose che non dici ma dimostri. La verità non sta mai dentro le parole lasciate la ad aspettare una dimostrazione. I rapporti vivono di certezze non di "Poi si vedrà"!
Immancabilmente, sia uomo che donna, sanno dannarsi l'anima per qualcuno che non merita niente.