Scritta da: Silvia Nelli
Fieri di se stessi e di sapersi distinguere sempre, senza mischiarsi mai con "mezzi uomini" o "finte donne".
Composta lunedì 14 marzo 2016
Fieri di se stessi e di sapersi distinguere sempre, senza mischiarsi mai con "mezzi uomini" o "finte donne".
Nella vita si impara che non solo non devi farti bastare le parole, ma non puoi fidarti più nemmeno dei gesti, degli sguardi e di ciò che ci leggi dentro. Nella vita non esiste più nulla di vero e autentico.
La verità si innalza anche sui terreni più fragili ed è capace di percorrere le strade più lunghe e difficili, ma prima o poi arriva a destinazione. Le menzogna cadrà, affonderà anche su terreni solidissimi e, anche se è capace di trovare scorciatoie e strade "facili" per ottenere gli obiettivi, prima o poi pagherà il suo giusto prezzo.
Sono una persona solare, aperta, espansiva, fatta di allegria e spontaneità. Lasciami all'ombra di una vita incerta e io soffocherò, spegnendomi pian piano. Io amo la luce e prima o poi da quell'ombra uscirò per tornare a cercare, anche da sola. Quella luce che da vita alla mia solarità.
Tutti grandi a farti arrabbiare, ma in pochi sono davvero capaci di farti trovare la pace. Tutti grandi persone, ma pochi veramente lo dimostrano e non lo dicono. Perché dirlo e basta è finire automaticamente nei "piccoli"! Tutti bravi a dirti come devi comportarti, ma in pochi poi vivono comportandosi nel modo che da te pretendono.
Mi distinguo sempre, nel bene e nel male. Del giudizio degli altri ne ho fatto collezione ormai, di quelli positivi e di quelli negativi. Quelli positivi mi hanno fatto capire che ho imparato molte cose e sono riuscita a metterle in pratica, quelli negativi mi danno solo la spinta giusta per migliorarmi ancora e far rosicare di più chi mi critica.
Alcune persone rendono armoniose anche le curve più difficili, facili le salite più ripide e sopportabili e superabili i più grandi pesi del cuore che la vita ti presenta.
Uomini fatti di chiacchiere. Donne fatte di facili concessioni. Rapporti di convenienza. Figli che uccidono madri. Preti che abusano di bambini. Strade fatte di menzogna e mari di ipocrisia e opportunismo. Un mondo dove essere rimasti "sani" penalizza e ti rende "diverso". Talmente diverso che dentro a tutto questo finisce che sei tu quello "sbagliato"!
È facile dipingersi di "onestà" ricoprendo di "falsità" gli altri. La vera classe sta nel restare in silenzio malgrado il fango che ti gettano addosso, continuando a camminare dritti e decisi fino alla meta.
Ricordati sempre che tu sei il punto principale della tua vita. Le persone ruotano attorno a te, ma tu sei e resti la prima persona a cui voler bene. Scegli chi può avvicinarsi di più, chi far restare a distanza di sicurezza e soprattutto chi deve essere talmente lontano da non riuscire nemmeno ad intravederti.