Scritta da: Silvia Nelli
Cerca sempre coloro che sanno dirti ciò che pensano veramente. Quelli che non hanno forme di convenienza, ma sanno solo essere se stessi. Se scegli il "tutto" impara ad accontentarti!
Composta mercoledì 10 febbraio 2016
Cerca sempre coloro che sanno dirti ciò che pensano veramente. Quelli che non hanno forme di convenienza, ma sanno solo essere se stessi. Se scegli il "tutto" impara ad accontentarti!
Ti sorriderò ogni volta che con rabbia mi guarderai. Ti sorriderò ad ogni mossa che muoverai contro di me. Ti sorriderò quando l'invidia ti divorerà perché non riuscirà a far morire nemmeno una briciola di me. Ti sorriderò compiaciuta il giorno in cui ti vedrò cadere sommersa dai tuoi errori. Ti lascerò lì, ad aspettare un perdono che solo Dio potrà concederti.
Sono quello che mi va di essere. Ho smesso di essere ciò che le persone si aspettano. Ho smesso di fare ciò che le persone si aspettano che io faccia. Ho smesso! Ho smesso di essere triste perché non sono come si aspettavano, ho smesso di stare male perché non sono capita. Ho smesso! E da quando ho smesso ho cominciato a vivere!
Si dovrebbe avere la possibilità di comprare un sorriso quando non hai nessuno in grado di regalartene uno sincero, o di farlo nascere spontaneo sulle tue labbra.
La fiducia si guadagna, la stima va meritata, l'amore si conquista, ma l'invidia ha un prezzo. Se la provi la paghi cara, se la susciti prima o poi presenta il conto.
Non so spiegare cosa mi scorre nelle vene quando è il tuo nome che pronuncio, ma so per certo che quel "qualcosa" mi dà vita, mi accende e a volte mi uccide. L'amore non è solo poesia, a volte è anche veleno, ma se è l'amore giusto non c'è antidoto più forte del sentimento che a te mi unisce.
Troppo facile dichiararsi uomini, troppo facile definirsi donne. Se vivi di parole non sei uomo e nemmeno donna. Se non porti nel cuore i valori più sacri non sei nessuno. Ricorda inoltre che se non conosci il rispetto non sei nemmeno meritevole di essere definito persona.
Non ci saranno occasioni per chi non ne vuole. Non ci saranno nuove opportunità per chi non guarda avanti. Non ci saranno giorni nuovi e migliori se per primo non migliorate voi stessi. Abbiate la forza di dire "basta", il coraggio di ripartire e la costanza di mantenere quei passi laddove non trovate niente per cui valga la pena rimanere. "Va' dove ti porta il cuore" sì, ma non si resta dove esso viene calpestato.
L'amore vero non lo misuri, non lo quantifichi e non lo gestisci. Lui non si comanda, spiazza, abbatte, costruisce e a volte distrugge. Spiazza le certezze e ti porta a fare cose che mai avresti pensato di fare. Abbatte muri, difficoltà e barriere perché conosce solo il volere. Costruisce vite, famiglie, futuro e rapporti solidi e duraturi. In alcuni casi distrugge speranze, fiducia, stima e rapporti. Quando esso diventa malato di ossessione, prepotenza, possesso e perde il rispetto verso l'altro fa crollare tutto ciò che può aver costruito in precedenza.
Il cuore di una persona è un mondo da scoprire. I valorosi vi entrano, ma solo i meritevoli sono in grado di restarci.