Scritta da: Silvia Nelli
La prepotenza e l'arroganza sono le armi dei "piccoli", se ad esse aggiungi la cattiveria diventano il piatto quotidiano dei "perdenti".
Composta giovedì 25 febbraio 2016
La prepotenza e l'arroganza sono le armi dei "piccoli", se ad esse aggiungi la cattiveria diventano il piatto quotidiano dei "perdenti".
Alle persone regalate il tempo, il vostro tempo. Se tenete a qualcuno lasciate loro uno spazio importante e certo nel vostro tempo. Non fate mai di una persona quel "qualcosa" o quel "qualcuno" che riempie uno spazio vuoto, un tempo perso. Fate di una persona una scelta e date loro un posto sicuro al vostro fianco. Nel caso non sentite la necessità di fare questo, lasciate le persone esattamente dove sono, lasciandole libere di percorrere il loro cammino.
Il tempo giova a tutto. Ristabilisce i rapporti veri e lascia finalmente andare quelli falsi. Ritrova i sorrisi persi e ferma le lacrime che ci hanno fatto compagnia per molte notti. Ti ricorda il valore della serenità e quanto poco rende la malinconia e la tristezza. Fa scoprire mondi nuovi perché capisci che nei "vecchi" non vale la pena tornare.
La cattiveria convincerà solo quella parte di mondo che non ha ascoltato né conosciuto tutto il bene che ti porti dentro.
Le persone dovrebbero imparare che "pretendere" non è "meritare", soprattutto se la pretesa arriva da animi cattivi. Ho sempre odiato l'invidia e la cattiveria, ma ho imparato che non c'è arma più potente contro esse del sorriso e dell'indifferenza.
Non ci sono sorrisi migliori di quelli che regali a chi vorrebbe vedere i tuoi occhi traboccare di lacrime. Sono i più belli perché nascondono dentro di sé la vittoria di chi li indossa.
Ad alcune donne basta calore sulla pelle, passione nel sangue e momenti di gloria, dove collezionare trofei. A quelle come me, serve essere accarezzate prima nell'anima e poi sulla pelle. Io vivo come se avessi il cuore al posto della pelle, per arrivare al corpo devi passare dal cuore!
Ci metto sempre buona volontà nell'affrontare le giornate. Mi impegno ad essere una persona sorridente, positiva e ottimista, ma spesso e volentieri nella gente che incontro trovo altrettanta "buona volontà" nel farmi girare le scatole e spegnere ogni proposito di positività nel credere che esistano giornate dove il mio umore posso svegliarsi ottimista ed andare a dormire esattamente come si è svegliato.
Io non intendo fermarmi se continuo a trovare solo chi intende fare di me il suo "momento". Io mi fermerò soltanto quando troverò quel qualcuno pronto a lottare pur di farmi capire che io sono il suo "ne vale la pena".
La convinzione spesso è qualcosa che appartiene alle persone che giudicano gli altri dando loro torto certo. Peccato poi che quando ricevono la stessa cosa si mascherano di vittimismo, facendo gli offesi senza arrivare a capire che hanno semplicemente ricevuto ciò che costantemente donano. Del resto dove nasce la convinzione di solito muore l'umiltà.