Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Impara a sorridere in faccia allo stupido, a fregartene di ciò che dice lo stronzo e a guardare avanti, perché nella vita certa gente ti vedrà solo avanzare.
Composta giovedì 4 aprile 2013
Impara a sorridere in faccia allo stupido, a fregartene di ciò che dice lo stronzo e a guardare avanti, perché nella vita certa gente ti vedrà solo avanzare.
Ho imparato a guardare "oltre" a differenza di chi nella vita non ha ancora imparato a guardare "altrove".
Mi sono chiuso su me stesso e mi sono nascosto dietro un muro solo per difendermi da nuove delusioni, ma il cuore quando sceglie sfonda ogni barriera e sorvola qualsiasi muro di qualunque altezza esso sia.
Ho conosciuto persone che meritavano di più ma purtroppo ho anche conosciuto persone alle quali non basterebbe l'intera vita per fargli saldare il conto del marcio che hanno seminato.
Alcune persone non hanno capito una cosa molto importante: Se vivi osservando e giudicando la vita altrui, gli altri ti risponderanno con ciò che meriti osservando la tua.
Vedo persone perdersi in svariate chiacchiere e non riuscire a portare a termine un discorso logico e sensato. Poi quando sei tu a parlare ecco che si permettono anche di criticarti.
Gente che fa di tutta l'erba un fascio. Poi però quando si tratta di loro si mettono in un altro fascio. Ovviamente bello e luccicante. Ipocriti!
Fin quando avrai un grande comando su te stesso nessuno ti potrà pilotare. Quindi prima di fermarti valuta bene perché lo fai e soprattutto per chi.
Non dare mai troppa importanza a qualcuno potrebbe pensare che sei invidioso. Vai per la tua strada e lascialo dietro.
Tutti hanno un loro scopo nella vita. Alcuni cercano di realizzare se stessi, mentre altri non riuscendoci provano a distruggere ciò che realizzano gli altri.