Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Destino)
Molti lo chiamano destino, io lo chiamo "ciò che mi aspetta"! Ed ho constatato che la maggior parte delle volte è esattamente l'opposto di ciò che desideravo.
Composta martedì 26 maggio 1998
Molti lo chiamano destino, io lo chiamo "ciò che mi aspetta"! Ed ho constatato che la maggior parte delle volte è esattamente l'opposto di ciò che desideravo.
Quando mi sono sentito perso, ho provato ad appoggiarmi a chi diceva di essermi amico, erano molti. Purtroppo quelli che hanno saputo sostenermi e starmi vicino non hanno completato le dita di una mano.
Correttezza e lealtà è qualcosa che fa parte di pochi. Sii consapevole di questo e ti posso assicurare che vivrai sicuramente meglio!
Molti lo chiamano "adeguarsi" io lo chiamo "convenienza" e a me non piace schierarmi dalla parte di qualcuno, solo per convenienza!
Ognuno di noi ha un viaggio da fare, quello che spesso è incerto e può variare è la meta.
Una volta anch'io ho consegnato la chiave del mio cuore nelle mani di qualcuno, non era la persona giusta e con fatica, dolore e tempo me la sono ripresa. Adesso la tengo stretta valutando meglio a chi donarla.
Ci sono civiltà e mondi che nemmeno immaginiamo e se anche ci passano sotto gli occhi ci fa più comodo voltare lo sguardo altrove. Se invece guardassimo a fondo dentro quelle realtà si smetterebbe di fare tragedie per cose stupide e senza senso e si capirebbe quali sono i veri drammi della vita.
Ci sono gesti che ormai sembrano dimenticati, mentre alcuni hanno vergogna nel mostrarli per paura che chi lo riceve possa ridergli in faccia!
Se spesso ti piace stare solo in un angolo per riordinare te stesso non aver paura di farlo può solo farti bene, anch'io lo faccio spesso.
Si da ragazzino pure io credevo nella favola dell'amore, quello dove non conta come sei ma cosa sei, non contano soldi, bellezza, ma conta sentimenti e valori. Poi cresci ed ecco che il mondo che ti ritrovi di fronte è un po' diverso, ti rendi conto che come sei conta e come, che spesso i soldi fanno da cupido, e che i valori passano spesso in secondo piano. Beh, onesto fino alla fine perché prima di far parte di questo mondo perferisco stare solo.