Scritta da: Shalimar
Non "domani", non "la prossima settimana" e neanche "forse un giorno". Non rimandare mai ciò che vuoi veramente. Vivilo oggi, solo così non lo rimpiangerai domani.
Composta sabato 17 gennaio 2015
Non "domani", non "la prossima settimana" e neanche "forse un giorno". Non rimandare mai ciò che vuoi veramente. Vivilo oggi, solo così non lo rimpiangerai domani.
Seminiamo ogni giorno. Il raccolto, alla fine, sarà faticoso, ma forse, fra tanti frutti, sarà più semplice trovarne di non acerbi.
La verità è un cappotto stretto: difficilmente ti terrà al caldo quando riuscirai a indossarlo.
Non importa il trucco e neanche il vestito, sei bella per quella luce che illumina i tuoi occhi, per quel lieve rossore che ti colora le guance, per quel sorriso che accende il tuo volto. Perché la tua bellezza viene dalla serenità che senti e dall'incredibile forza che hai.
La vita dà e la vita toglie. E in questa ruota dove non esistono certezze, né porti sicuri, possiamo solo provare a non perdere mai noi stessi.
Ciò che non puoi fermare del tempo è la sua corsa. Non importa come lo impieghi, ciò che conta è che non lo sprechi.
Ha un sapore dolce il sorriso e lo apprezzi di più dopo le lacrime. Diventa il miele che zucchera i tuoi pensieri e il balsamo che cura le tue ferite.
La più grande impresa alla quale si dovrebbe sempre aspirare è saper vivere questa vita.
È la quotidianità il banco di prova di ciò che l'esperienza ci ha insegnato. Siamo tutti studenti della medesima docente: la vita.
La vita è fatta di un susseguirsi di istanti ormai divenuti ricordi, o da poco passati, istanti ancora da vivere e che non sappiamo quando e come arriveranno. La nostra vita, la nostra storia, la nostra memoria, ciò che troveremo e ciò che lasceremo, è tutto racchiuso in questo avvicendarsi di attimi: tanti piccoli istanti che riempiono una vita intera.