Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando non trovi più strade, crea tu dei sentieri.
Composta lunedì 23 marzo 2015
Quando non trovi più strade, crea tu dei sentieri.
Quando le parole non bastano, ci vorrebbero i gesti. Eppure quelli, per paura o per orgoglio, non arrivano quasi mai e la conseguenza è che ci si perde. E spesso, ci si perde per un "niente".
Non c'è un rifugio sicuro nel quale nascondersi. La vita "arriva" sempre, trovandoti ovunque.
Le favole per lo più le leggiamo nei libri, le ascoltiamo nelle canzoni e le guardiamo nei film. Ma per pochi fortunati esistono e allora, perché non sognarle anche noi?
Siamo ciò che portiamo dentro, pensieri, emozioni, sentimenti. Siamo il nostro passato, i nostri ricordi, la nostra storia. Siamo un'infinità di momenti vissuti, che ci hanno toccato, sfiorato, segnato... cambiato.
A volte sembra quasi un'impresa impossibile eppure, per continuare il proprio cammino, serve solo mettere un piede dinanzi l'altro.
Trovi poesia ovunque, chi ne scrive le rime magari non è il migliore dei poeti, ma è sicuramente il più sereno dei cuori.
Sprechi tanto fiato con chi non vuol sentire, mentre poi incontri chi, solo con uno sguardo, capisce anche quello che non dici mai a nessuno, neppure a te stesso.
La fantasia ha la strabiliante capacità di farti volare su ali che attingono forza dalla tua mente e carburante dal tuo cuore.
All'inizio di un viaggio, prima di domandarti cosa troverai, chiediti sempre cosa tu stia lasciando.