Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Il silenzio ha voce e il timbro è quello della nostra mente, perché nel silenzio urlano tutti quei pensieri che riesci a zittire nel frastuono giornaliero.
Composta lunedì 9 febbraio 2015
Il silenzio ha voce e il timbro è quello della nostra mente, perché nel silenzio urlano tutti quei pensieri che riesci a zittire nel frastuono giornaliero.
Non conta la lunghezza e neanche la ricercatezza delle parole. Col tempo ti accorgerai che i miglior capitoli della tua vita saranno quelli dove lascerai da parte la penna, perché non avranno bisogno di essere raccontati, ma soltanto di essere vissuti.
L'amore non è un concetto da spiegare, né un ragionamento da seguire, né tanto meno una regola da rispettare. L'amore è un'emozione senza voce, priva di intelletto ed esente da qualsiasi direttiva.
Ad ogni luna che sale ringrazia le ore appena trascorse, non erano un atto dovuto, ma un bene donato.
Se la vita "picchia duro", tu tira fuori le unghie e riemergi.
L'amicizia non si basa mai su ciò che "tu puoi fare per me", ma si fonda su ciò che "insieme possiamo fare".
Non so cosa farò domani e non so cosa succederà, ma forse il bello della vita è proprio affrontare ogni giorno questa nuova sfida: non sapere, ma aver voglia di guardare e scoprire.
Ci si adagia su ciò che si conosce, perché niente e nessuno può darci la certezza che con il passare del tempo il "divano" cambiato sia confortevole e comodo come quello buttato.
L'unica vera disabilità non arriva né con la vecchiaia, né con la malattia, perché il vero invalido è l'uomo incapace di provare amore verso gli altri.
Non importa quanto o cosa "raccogli", perché alla fine ciò che conterà, sarà soltanto quello che avrai lasciato e ciò che avrai donato.