Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Chi vive di ragione, la notte, racimola pensieri. Chi vive di emozioni, la notte, raccoglie sogni.
Composta domenica 24 maggio 2015
Chi vive di ragione, la notte, racimola pensieri. Chi vive di emozioni, la notte, raccoglie sogni.
Lo senti un cuore che parla, che sia grazie ad un abbraccio, ad una carezza o ad una mano sulla tua spalla. Lo senti quando un cuore ti sussurra "Non aver paura, non sei sola".
Una volta assaporata, l'allegria diventa una forte e continua tentazione e si trasforma in vizio già al primo cedimento.
La notte ci rende liberi. Liberi di essere, di esternare, di pensare. Liberi di sognare, di volere e di desiderare. Perché alla luce del sole, mostriamo a tutti chi dobbiamo essere, mentre al chiarore delle stelle, siamo semplicemente chi vogliamo essere.
Il primo pensiero del mattino rincorre sempre l'ultimo della notte.
Viviamo nella perenne attesa del momento giusto e quel momento non arriva mai. Non perché non ci si presenti, ma perché quell'attimo deve essere quello giusto anche per tutti gli altri, mai che possa esserlo solo per noi.
Ama le tue nostalgie, perché sono tutti quegli istanti che hai saputo trasformare in ricordi e non inutili rimpianti.
Con il tempo ci accorgeremo che anche lì, tra le pagine più incolori della nostra vita, c'erano piccole gocce di colore tutte per noi. Solo che in quel momento, eravamo troppo ciechi per notarle.
La vita è un'incognita. Segui le regole cercando di trovare la soluzione giusta all'equazione, ma spesso dimentichi che ci sono un'infinità di variabili, che non terranno assolutamente conto dei tuoi calcoli.
La favola che vorresti ha come spettatrici le stelle, come confidente la luna e come fedele complice il silenzio della notte.