Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non perdere tempo, aspettando il ritorno di chi con pochi passi è già andato oltre te. Aspetta invece, chi quei pochissimi passi, vuole muoverli accanto a te.
Composta martedì 10 novembre 2015
Non perdere tempo, aspettando il ritorno di chi con pochi passi è già andato oltre te. Aspetta invece, chi quei pochissimi passi, vuole muoverli accanto a te.
I "devo" sono i mattoni con i quali costruiamo le nostre prigioni. I "posso" sono le mani che tentennano nell'innalzare quelle mura. I "voglio" sono le braccia che preso un piccone, demoliscono le barriere e ci rendono di nuovo liberi.
I desideri, i sogni, sono mezzi di prima necessità. Possiamo barattare tutto nella vita, tranne il nostro cuore e con lui, tutto ciò che lo alimenta.
La vita è un miscuglio di colori. Un susseguirsi di tinte tenui e forti, di sfumature e chiaroscuri, di giochi d'ombra e di luce. L'abilità sta nel creare ogni giorno un'opera d'arte invece di un misero scarabocchio.
Tutto ha un inizio e tutto ha una fine. La meraviglia sta in quello che vivi e provi tra questi due momenti.
La vita è un viaggio con un biglietto di sola "andata" verso l'ignoto, perciò parti comodo e sii sempre pronto a lasciar andare tutto ciò che col tempo diventa superfluo.
È inutile affannarsi. Se non c'è soluzione, trova il rimedio. Elimina il problema.
Il regalo più grande lo faccio ogni giorno a me stessa, donandomi la possibilità di essere quella che sono e non quella che gli altri vorrebbero.
La serenità arriva nel momento in cui prendiamo consapevolezza della nostra forza, quella forza che ci ha permesso, ancora una volta, di rialzarci ed andare avanti e che ci dà la certezza che nessun tipo di tempesta riuscirà nuovamente a farci naufragare.
Non si dovrebbe mai approdare nel cuore di un altro, con l'unico e feroce intento di farne razzia.