Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Tempo)
Il tempo dovrebbe fare come il vento, arrivare improvviso e spazzare via tutto, portando questo tutto lontano. Lontano dalla mente, ma sopratutto dal cuore.
Composta lunedì 14 marzo 2016
Il tempo dovrebbe fare come il vento, arrivare improvviso e spazzare via tutto, portando questo tutto lontano. Lontano dalla mente, ma sopratutto dal cuore.
Non lasciare mai la speranza a casa, portala sempre con te, sarà l'unica a darti la forza quando sarai stanco e a regalarti un sogno quando ne avrai bisogno.
Sorridi sempre alla vita, anche quando non ne hai voglia e la stanchezza sembra avere la meglio. Sorridi quando tutto sembra così difficile da apparire quasi insuperabile. Sorridi dopo aver pianto, quando le lacrime bruciano ancora calde sul tuo volto. Sorridi sempre, dopo le gioie, dopo i dolori, dopo le sconfitte e dopo le vittorie. Sorridi più che puoi, ogni volta che puoi e fallo con il cuore pieno di amore per questa vita. Perché spesso dimentichiamo che anche mentre ci sta regalando lacrime lei silenziosamente e dolcemente, ci sta sorridendo.
Le cose belle sono i quindici minuti di ricreazione che la vita ci concede durante le sue infinite ore di lezione.
Tutti ad aspettare il fatidico treno, che se poi arriva, lo fa sempre con ore di ritardo. Ma all'aereo, all'aereo ci avevate mai pensato?
Non c'è proprio il tempo per ragionare. Quando un'emozione arriva, la testa prima si annebbia e poi gira ed i vortici come ben si sa, ti risucchiano.
Il vero amico è quello che non chiede, perché già sa. Sa così tanto di te e ti conosce così bene che intuisce tutto con un solo sguardo. E poca conta se al posto delle parole si condividono i silenzi. Il vero amico capisce ogni parola, sopratutto quelle che non hai il coraggio di dire.
La vita è una lunga e faticosa strada lastricata dai no, perciò, quando ti imbatti in un inaspettato sì, fermati e raccogli il dono appena ricevuto. Non creare un ulteriore rimpianto dove può nascere invece un'occasione.
Non serve cercare, perché quello che il destino ha in serbo per te, arriverà comunque. Perciò vivi la tua vita non aspettandoti nulla e non rincorrendo il nulla. Vivi ogni tuo attimo, ovunque esso ti porti, qualsiasi cosa esso comporti, perché di questo siamo fatti, di istanti. Di istanti, che nel bene o nel male, vale e varrà sempre la pena vivere e provare.
Non chiederti mai dove trovi la forza, spera piuttosto che la tua energia sia, e rimanga sempre, rinnovabile.