Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Sogni)
È così facile sai, sognare la luna. Tutt'altra storia è invece trovare il coraggio di raggiungerla.
Composta martedì 14 luglio 2015
È così facile sai, sognare la luna. Tutt'altra storia è invece trovare il coraggio di raggiungerla.
Perché alla fine, ciò che ti lasci alle spalle, è proprio quello che non valeva la pena portare con te.
Perché l'amicizia va oltre, oltre le imperfezioni, oltre le differenze, oltre le necessità. Un vero amico lo trovi al tuo fianco ogni volta che hai bisogno di lui. Perché lui è quell'oltre che mai si allontana e che ti cammina sempre accanto.
Cercate il sole se buio, cercate colori se è grigio, portate ombrelli se piove, non perdete mai la fiducia che prima o poi il peggio passerà.
Perdiamo solo ciò che non è mai stato nostro, perché tutto il resto torna e spesso riprende il proprio posto nella nostra vita, con maggiore intensità di quando se n'era andato via.
Che poi, mica è vero che per volare servono le ali. Per farlo è sufficiente seguire il cuore.
I sogni richiedono tempo, fatica, dolore e delusioni. Eppure ti assicuro che non ho mai conosciuto sapore più dolce delle lacrime versate, quando finalmente ho capito che ciò che da molto sognavo, io avevo saputo trasformarlo in realtà.
Io non so come finirà questa avventura, ma in fondo le trame più appassionanti sono sempre quelle dal finale incerto.
Il dolore deve essere vissuto, pianto, urlato. Nascosto nel cuore, taciuto nell'animo, trova il tempo per mettere radici profonde, poi difficili da estirpare.
Non possiamo sapere quante e quali strade percorreremo in questa vita. Quanti ostacoli ci troveremo davanti, né quanta fatica proveremo nel doverli superare. Non conosciamo il nostro destino, sappiamo solo che pur stanchi e provati, non possiamo smettere di andare avanti.