Scritta da: Shalimar
Trovi a volte più dolcezza sotto una prima e sottile "scorza" amara, che sotto decine di "sfoglie" di falso miele.
Composta domenica 3 maggio 2015
Trovi a volte più dolcezza sotto una prima e sottile "scorza" amara, che sotto decine di "sfoglie" di falso miele.
Possiamo donare la nostra presenza ora, in questo momento, in questo giorno, cercando, se possibile, di farci trovare al sorgere di ogni nuova aurora. Ma non possiamo illudere le persone, promettendo un per sempre che forse mai ci sarà. Regaliamo sempre la certezza dell'attimo, non l'illusione di un'improbabile eternità.
C'è sempre una seconda possibilità, una seconda occasione. L'errore che spesso tutti commettiamo però è di ridarla a chi si è già bruciato la prima.
Così come per il caffè, trovi il giusto aroma della vita solo se hai la capacità di saper mescolare al momento giusto, le più svariate e gustose miscele.
La verità è che voglio sentirmi libera. Libera di scegliere, di sbagliare, di soffrire e di far soffrire. Ho bisogno di credere che la vita non sia solo una finestra dalla quale affacciarmi, ma che sia il panorama nel quale perdermi.
La vita va assaporata, bevila sempre a piccoli sorsi, potrai apprezzarne di più il sapore e trattenerne più a lungo il gusto.
Tienili stretti i tuoi sogni, non farli scappare, solo loro ci ricordano che anche se il tempo avanza, il cuore, almeno lui, non invecchia mai.
Chi ti ama non si pone domande, non ti chiede "dove vai?" Chi ti ama, ti segue e basta, poco importa dove tu stia andando.
Quando la vita promette pioggia, l'unica cosa importante da fare è non dimenticare a casa l'ombrello.
Inizia un nuovo giorno, lascia l'amaro a ieri. Sei tu a decidere quanto zucchero aggiungere oggi, a questa nuova pagina della tua vita.