Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Società)
Sognavi di spezzare il mondo e piegarlo al tuo volere. Poi impari che è il mondo a spezzare te... e lo fa quando meno te lo aspetti.
Composta martedì 27 maggio 2014
Sognavi di spezzare il mondo e piegarlo al tuo volere. Poi impari che è il mondo a spezzare te... e lo fa quando meno te lo aspetti.
Le persone che cercano disperatamente di "diventare" qualcuno, forse hanno dimenticato che ciò che conta realmente, è "essere" qualcuno.
La medicina fa ogni giorno passi da gigante. Eppure, contro la povertà d'animo, non riuscirà mai a trovare alcuna cura.
Il cuore è il custode silente dei sogni taciuti, pensati, sfiorati... e a volte, vissuti!
Le emozioni ci fanno sentire vivi. Accantonarle per vivere di sola ragione, ci renderebbe come tristi palloncini dimenticati in un angolo: Inermi, ed ogni giorno più "sgonfi"!
Le delusioni sono visite assai sgradite. Bussano alla porta a degli orari improbabili cogliendoti sempre di sorpresa.
Le parole hanno un peso, per molti equivale a quello di una piuma!
Forse l'unica domanda che ci dovremmo davvero porre è "Ma alla fine di questa grande avventura, la storia avrà il finale che desideravo io o quello che si aspettavano tutti gli altri?"
Vorrei camminare sul più colorato degli arcobaleni. Seguirlo tra le nuvole come un semplice sentiero e trovare alla fine, quel luogo magico dove tutto è possibile e dove i sogni diventano una magica realtà.
Mio nonno mi ripeteva sempre: "ricorda signori si nasce, non si diventa. Perciò rispetta sempre tutti, anche i peggiori. Non metterti mai al loro stesso livello, perché solo così potrai essere migliore di loro!"
È stato il più grande insegnamento datomi e l'unico che ho davvero sempre seguito nella mia vita.