Scritta da: Stefano Andreani
in Frasi & Aforismi (Bacio)
Dei baci di chi ami non esser mai sazio perché l'amore nutre l'anima e il cuore più di ogni altra cosa.
Commenta
Dei baci di chi ami non esser mai sazio perché l'amore nutre l'anima e il cuore più di ogni altra cosa.
Si dice che le parole feriscano, ma certi silenzi sono più devastanti di mille offese e possono lasciare ferite così profonde da cambiarti per il resto della vita.
I momenti brutti passano esattamente come quelli belli, anche se vengono percepiti differentemente perché quelli belli accadono pure con molta meno frequenza e quando sei felice si sa che il tempo vola. Mentre quelli brutti vengono alterati dalla tristezza che ne deriva, distorcendo la percezione del tempo trascorso e prolungandola in base al grado di sofferenza.
Alcune persone credono di avere un cuore, ma ciò che vedono è solo il riflesso della propria arroganza.
Come si fa ad essere sicuri di cosa sia in fondo giusto o sbagliato, bene o male? alla fine si riduce tutto solo a una questione di punti di vista che distorcono la realtà ognuno a modo suo. Ma anche se si potesse avere una visione nitida, essere ottimisti e vederne solo il lato positivo o negativo sarebbe comunque sbagliato, come in fondo giudicare le persone senza sapere cosa hanno passato o stanno passando nella loro vita o al contrario sapendolo, sarebbe sempre un pensiero influenzato o in un certo senso guidato, non puro. In tutto questo sono certe sensazioni che proviamo, a volte dei veri e propri flash che ci avvisano di un errore imminente, una situazione di pericolo, una persona affine, ma spesso non vengono colti perché talmente brevi che non abbiamo neppure il tempo di metabolizzare o di ascoltare. Eppure sono grida dell'anima, di noi stessi, e se non siamo in grado di ascoltare noi stessi, come possiamo essere in grado di ascoltare gli altri!?
Credo che ogni problema che tu abbia avuto, tu abbia scelto sempre la via più facile che non sempre è quella giusta. Lasciare una persona senza guardarla negli occhi è una di queste.
In fondo vorrei solo che chi dice di amarmi per una volta lo facesse veramente e per sempre.
Quando ami veramente una persona vuol dire amarne anche i difetti, tutto il resto è soltanto infatuazione.
Ci sono giorni che il sole splende per noi ancora prima di sorgere.
Dalla mia ultima delusione ho imparato che è meglio credere a chi le cose te le dimostra con i fatti che non da fiumi di parole sparate al vento.