Scritta da: Edmea
Una caratteristica ricorrente e inquietante della natura umana è il piacere nascosto per i mali altrui, mascherato da solidarietà.
Composta lunedì 12 giugno 2017
Una caratteristica ricorrente e inquietante della natura umana è il piacere nascosto per i mali altrui, mascherato da solidarietà.
La maggior parte delle persone si preoccupa di avere successo nella vita, ma cos'è in definitiva il successo? Arrivare finalmente, ma dove? In fin dei conti siamo sempre in cammino e allora il successo non arriverà mai? Forse il successo sono le piccole soddisfazioni della quotidianità, a prescindere dal giudizio degli altri, perché non è detto che se gli altri pensano male di noi, o non ci considerano come vorremmo, siamo dei poveri falliti. Non è detto che se non guadagniamo quanto ci dovrebbe far considerare parte della società che conta, non contiamo proprio niente. Tutto dipende dalla considerazione reale che abbiamo di noi stessi, senza scadere nella presunzione e dall'importanza che diamo alle cose.
Una storia sta nascendo in punta di piedi. Una storia che ha voglia di essere raccontata.
È possibile che le persone cambino, o sono i nostri occhi a vederle in modo differente?
Possiamo essere umili, ma non dobbiamo essere umiliati.
La nostra andatura, la nostra postura, la gesticolazione, il nostro sguardo rivelano tutto di noi.
Dolersi per un conseguenza causata da altri non conviene. Può amareggiarci, ma il lato buono è sempre lì, dietro l'angolo, pronto a soccorrerci. Non è colpa nostra, non l'abbiamo voluto noi e questa è la pronta risposta che dobbiamo dare a chi dovesse chiederci spiegazioni.
Tanto è un sogno. Abbiamo l'abitudine di pensare, ma i sogni rivelano il nostro subconscio e i nostri veri desideri. Dietro i sogni, ahimè, si nascondono anche le nostre paure e quando apriamo gli occhi, sollevati che era solo un sogno, dimentichiamo che quel sogno svelava una delle nostre tante paure. Sì. Era un sogno, che raccontava una parte di noi.
Non permettere alle delusioni di consigliare le tue scelte.
Per nessuna cosa è troppo tardi. Nella vita le occasioni possono essere infinite. Dire è troppo tardi è solo una scusa.