Scritta da: Edmea
in Frasi & Aforismi (Amore)
Gli opposti si attraggono è una massima che vale solo sulla carta. Alla fine dei conti, sono gli aspetti in comune che tengono unite le persone.
Composta mercoledì 19 aprile 2017
Gli opposti si attraggono è una massima che vale solo sulla carta. Alla fine dei conti, sono gli aspetti in comune che tengono unite le persone.
Riesce difficile pensare che qualcuno possa morire per amore. Il figlio di Dio si è fatto uomo per la salvezza del mondo. È più facile pensare che sia tutta una montatura, che la fede sia solo la scorciatoia per non pensare ai problemi della quotidianità, ma è un mistero infinito. Il mistero dell'amore che ci induce a credere e a sperare che il figlio dell'uomo sia morto per noi e il terzo giorno sia risuscitato, all'insegna della vittoria del bene sul male, della vita sulla morte, della luce sulle tenebre.
Chi si avvicina alla religione, a un Dio, non può farlo senza fede. Credere in Dio significa aver fede in lui e questo dovrebbe bastare per essere convinti del suo intervento, del suo continuo appoggio, della sua continua presenza.
Se una persona ti dà uno schiaffo, anche se dopo ti chiede scusa, sempre uno schiaffo ti ha dato.
L'amicizia, come l'amore, si basa sulla reciprocità. Mai sul possesso. Nel momento in cui subentra il possesso, i sentimenti muoiono.
Gli eventi che si susseguono a volte ci aiutano ad aprire gli occhi sulle persone che incontriamo nel nostro cammino.
Vivere il romanzo della nostra vita è il piacere che ci dovremmo concedere ogni giorno.
Il nemico delle donne sono le stesse donne. Lo diciamo, lo ripetiamo, ma ce ne dimentichiamo regolarmente.
La verità ha una sola faccia. Altrimenti non si chiamerebbe verità.
Nella Giornata della Memoria solo il silenzio può commemorare le vittime dell'eccidio. Solo il silenzio può farci riflettere sulla crudeltà di cui l'uomo può essere capace.