Scritta da: Edmea
Ci siamo mai chiesti veramente come mai ci siano persone ricordate da morte e ignorate in vita?
Composta venerdì 27 gennaio 2017
Ci siamo mai chiesti veramente come mai ci siano persone ricordate da morte e ignorate in vita?
I fatti di cronaca ci colpiscono quotidianamente e quando riaffiorano fatti del passato, a molti sconosciuti, la sensazione di gelo è ancora più forte. Alla fine sembra che il tempo si sia fermato dinanzi alla crudezza umana.
Quando ci si sente in imbarazzo è inutile mascherarlo. È senz'altro più imbarazzante fingere di non esserlo.
Ha ragione chi dice che per realizzarsi una donna non deve necessariamente avere un figlio. A conti fatti possiamo essere madri in tanti modi, anche delle nostre creazioni.
Ci sono persone che nella vita di tutti i giorni affrontano e superano prove che agli altri sembrano insormontabili e persone che trovano problemi nella normalità. Sì. Per loro quello che per gli altri è normale, è un problema da risolvere, una prova da superare.
Ci si muove spesso nel momento sbagliato. Chissà perché. È un meccanismo al rovescio, che forse non trova spiegazione.
È nella fragilità umana che si deve cercare la spiegazione del perché il ricordo di dolore sia ancora inesorabilmente dolore.
Le persone in gamba sono quelle che, malgrado tutto, riescono a vivere onestamente, non quelle che vanno avanti con gli intrallazzi.
Porsi domande aiuta a capire, ma troppe domande portano dubbi e inutili confusioni. Quando ci vuole, si agisce e basta, senza troppi perché.
Tutti dicono che l'amore non esiste, che bisogna togliersi dalla testa il principe azzurro e quant'altro, ma l'amore non è solo quello romantico, che ci fa sognare il principe delle favole. L'amore è credere nei buoni sentimenti, verso se stessi prima di tutto, senza temere d passare per egoisti. L'amore è credere in se stessi e negli altri, pensare che dietro un sorriso si nasconda un essere umano, che magari possa rivelarsi speciale, anche senza essere il principe azzurro che ci hanno insegnato ad aspettare.