Scritta da: Edmea
Nessuno vuole il nostro bene, se non chi ci ama davvero.
Composta lunedì 22 maggio 2017
Nessuno vuole il nostro bene, se non chi ci ama davvero.
La felicità è un diritto e un dovere verso noi stessi, o forse un indovinello da risolvere. Cosa dobbiamo fare in fin dei conti per essere felici?
A volte tra sincerità e brutalità non c'è nessuna differenza. C'è chi si trincera dietro una presunta sincerità per colpire dritto al cuore, con la piena consapevolezza e intenzione di fare molto male.
Nella stragrande maggioranza dei casi consegniamo i nostri pensieri alle persone sbagliate. Le nostre confidenze sono mal riposte e ce ne accorgiamo sempre troppo tardi.
Non esiste una età per essere furbi. O lo sei, o non lo sei.
In questo momento mille pensieri in caduta libera mi assalgono. È un assalto piacevole, ricco di sogni e di speranze. Un assalto davvero gradevole.
Uomini, non commettete l'errore di considerare le donne il vostro peggior nemico. Non continuate a sbagliare in questo modo. Rilassatevi. Non esistiamo per essere gli uni contro le altre. Non è per questo che stiamo al mondo. Siamo esseri umani e possiamo confrontarci senza farci del male. Smettiamo di farlo. Smettete di considerarci un nemico da eliminare.
In questo mondo il paradiso può attendere, lo sappiamo. Il concetto che il paradiso non è su questa terra è vero. Se poi cerchiamo la felicità negli altri, perdiamo il nostro tempo. La felicità la possiamo trovare in noi stessi, perché gli altri, se possono ce la strappano via, anziché darcela.
La solitudine è un circolo vizioso. Più cerchi di combatterla, avvicinando altre persone, più ti sentirai solo. Essere soli in mezzo alla gente non è un semplice modo di dire.
A volte sono gli altri che decidono di uscire dalle nostre vite, ma il più delle volte, riflettendoci, fanno un grosso favore. Quel favore che a freddo riusciamo a riconoscere.